Romero è sofferente per il colpo al volto, ma sabato ci sarà

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 08/05/2012 - 09:18 - Ultima modifica

È uscito dal “Capannino” deluso per la sconfitta come tutti i suoi compagni, ma molto più dolorante per il brutto colpo in viso rimediato da Bracali, una steccata che gli ha fatto saltare due denti e ne ha scheggiato un terzo. Uno scontro apparentemente normale di gioco, un blocco regolare a metà pista, lontano dall’azione e dalla pallina al 4’ del primo tempo: poi il colpo, il bastone di Bracali che finisce sul volto di Ariel Romero che cade a terra, si rialza, va a farsi medicare e, resosi conto di quanto successo, scatta rabbioso verso l’avversario prima di essere calmato dai compagni. Due giorni dopo il dolore è ancora tantissimo per il “Principito”, i segni della botta subita sono lì da vedere e la rabbia comincia a smaltirsi almeno in parte forse solo adesso. Due notti a dormire poco o niente per il male alla bocca, problemi a mangiare e sotto con gli antidolorifici per alleviare la sofferenza. Un paio di giorni senza la pista, poi è probabile che Romero tornerà ad allenarsi con i compagni per preparare gara-2 contro il Follonica, nella quale non vorrà proprio mancare. Il “Principito” per sabato dovrebbe farcela, come ce l’ha fatta già nel secondo tempo di gara-1 nonostante il dolore e la rabbia, quando è rientrato in pista colpendo tra l’altro anche un palo a inizio ripresa. L’episodio non ha mancato di suscitare sui vari siti e social network le solite polemiche tra chi accusa e chi vuole difendere. Un episodio che riporta alla memoria l’hockey ruvido e deciso di una volta e che mette ulteriore pepe su questo Amatori-Follonica.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.