La banda dei ragazzotti toscani ce l’ha fatta. Per molti di loro era la prima esperienza nei play off, eppure la sicurezza sembrava quella dei veterani.
«Sono davvero felice prima di tutto perché siamo riusciti a giocare alla pari contro una grande squadra come l’Amatori - le parole a fine gara di Franco Polverini, ex lodigiano e ora allenatore e giocatore biancazzurro -. I ragazzi sono stati splendidi, hanno interpretato al meglio la partita e hanno sfruttato l’occasione di vincere l’unica sfida in casa della serie. Sapevamo che l’Amatori forse avrebbe pagato qualcosa a livello mentale, anche per la pressione di un finale di stagione carico di appuntamenti cruciali, e ne abbiamo approfittato. Ora verremo a Lodi a giocare davanti a duemila spettatori sapendo di non aver nulla da perdere ed è il giusto premio per un gruppo molto giovane che sta incominciando a raccogliere i frutti di quanto seminato».
Ancora incredulo il classe 1994 Stefano Paghi, che ha realizzato il rigore decisivo: «Un’emozione immensa. C’era attesa, carica, tensione prima di andare al tiro, ma quando ho visto che la pallina era davvero entrata è stata una gioia immensa. Quest’anno avevo già segnato contro il Trissino, ma nei play off è tutta un’altra cosa».
(Al. Ne.)