Maggio, mese di bilanci per i giovani hockeisti del Veneto.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:43 - Ultima modifica

Maggio, mese di bilanci per i giovani hockeisti del Veneto. La stagione giovanile volge al termine, con la conclusione dela regular season e dei play- off, per lasciare spazio alle finali Nazionali di Coppa Italia e di Campionato che si svolgeranno a fine mese. Come buona abitudine, anche quest´anno l´Hockey Bassano (ex 54) ha qualificato per le fasi finali tre categorie su quattro : Under 15 in finale di Coppa Italia ed Under 17 e 20 in finale di Campionato. Purtroppo le due squadre dei piccoli Under 13 non ce l´hanno fatta ad entrare tra le prime cinque del Veneto, ma anche loro possono essere soddisfatti della crescita e dei progressi mostrati nel corso della stagione, basti guardare la differenza sostanziale tra i risultati del girone di andata e quella ben più equilibrata e contenuta del ritorno. Per gli Under 15 è mancato il guizzo finale (per soli 2 punti) negli equilibratissimi play-off per accedere alle finali Nazionali di Campionato, ma comunque la qualificazione alla Coppa Italia è estremamente positiva ed il modo in cui è stata ottenuta fa ben sperare per un piazzamento da podio. Gli Under 17, hanno dominato la stagione regolare a braccetto con i pari età del Valdagno e lo stesso è accaduto ai play-off. Per il secondo anno consecutivo gli Under 20 stravincono il loro girone di qualificazione, finendo imbattuti (16 vittorie e 2 pareggi) e conquistando così oltre che l´accesso alle finali di Campionato anche il trofeo "Valentino Boato". Non dimentichiamo i piccolissimi del settore non agonistico che quest´anno hanno giocato alla pari con tutte le formazioni incontrate : gli Under 10 (futuri agonisti Under 13) dimostrando di saperci fare sul piano tecnico e altrettanto i baby del minihockey che in questi giorni, ben figurano al " 10° Trofeo Tita Carraro" di Breganze

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.