L’Hockey Ripor in A1 e la città festeggia

Il ritorno dopo 10 anni e il sindaco consegna un trofeo alla squadra

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 04/05/2012 - 10:10 - Ultima modifica

THIENE
È stata ricevuta in Comune dal sindaco, Maria Rita Busetti, la squadra di Hockey Ripor Thiene, che grazie alla splendida vittoria di sabato scorso sul Castiglione e dopo un'assenza di 10 anni, torna finalmente in categoria A1. Una gioia condivisa dalla città e concretizzata nel trofeo che è stato consegnato dal Comune al presidente Antonio Marchioretto. «Ringrazio l'Hockey Thiene per aver realizzato un sogno - ha dichiarato Maria Rita Busetti - Mi congratulo con il presidente, Antonio Marchioretto, il vicepresidente Modesto Dilda, l'allenatore Giorgio Casarotto, il capitano Matteo Farinon e tutti i componenti della squadra. È stata una grande prova di maturità che conferma il livello d'eccellenza raggiunto in questi ultimi tempi dall'hockey thienese.» Disciplina, fondata nel 1957, che è la seconda attività sportiva a Thiene, dopo il calcio. Negli ultimi anni soprattutto il settore giovanile ha avuto un fortissimo impulso, grazie al potenziamento della scuola e della squadra giovanissimi, presente ai campionati regionali e nazionali nelle prime 5 categorie. Nella scorsa stagione la squadra aveva sfiorato la qualificazione in A1 per un soffio. «Questo risultato - è il commento del presidente Antonio Marchioretto - così lungamente atteso e cercato è motivo per tutti noi di grandissima soddisfazione. Guardiamo ora a settembre, quando comincerà il campionato ufficiale. Sappiamo che sarà una stagione molto impegnativa, non solo a livello economico ma anche e soprattutto umano. La A1 è un mondo di semi-professionisti in cui dirigenti, allenatori e giocatori dedicano il loro tempo e le loro energie prevalentemente all'attività sportiva.» Intanto il prossimo impegno per la squadra è in maggio, quando si disputerà il confronto con il Novara per l'aggiudicazione del titolo di campione della categoria A2 per la stagione 2011/12.

(va.ba)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.