Thiene e Novara sognano la festa: sabato potrebbero festeggiare l'A1

E' una serata importante anche per la serie A2 che manda in scena gara 2 delle semifinali che potrebbe rivelarsi decisiva sia per il Thiene che per il Novara, entrambe vittoriose in trasferta in gara 1. In caso di ulteriore successo, gialloblù vicentini e azzurri novaresi sarebbero promossi in serie A1. Per i piemontesi sarebbe la prima volta; per i veneti un ritorno dopo 10 anni di assenza.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/04/2012 - 20:36 - Ultima modifica 29/04/2012 - 09:03

Thiene e Novara preparano la festa: se battono Castilgione e Roller Bassano tra le mura amiche saranno promosse in serie A1 semnza bisogno di passare per lo spareggio (sempre in casa) di martedì primo maggio.
Ai vertici della classifica di serie A2 fin dalle prime giornate (sempre primo il Thiene, quasi sempre secondo il Novara), le due squadre hanno la possibilità di chiudere a braccetto questa trionfale cavalcata.
Più facile il compito del Novara che, dopo aver vinto 5-0 a Bassano, ospita un Roller che non pare avere le armi giuste per arginare l'entusiasmo azzurro. Per la società Roller 3000 Novara sarebbe la prima promozione nella massima serie; per la capitale morale dell'hockey italiano sarebbe il ritorno sul massimo palcoscenico dopo tre stagioni di assenza. Correva il campionato 2008-2009 quando la Rotellistica Novara retrocesse e l'Hockey Novara fece anche peggio, scomparendo.
Si annuncia molto più equilibrata la partita di Thiene dove il Castiglione tenterà il tutto per tutto per pareggiarei il conto dopo la beffa di gara 1, decisa da un golden gol di Berto nel primo tempo supplementare. La giovane squadra maremmana, anche se sempre battuta dal Thiene in questa stagione, ha ogni volta dimostrato di sapere creare problemi alla squadra di Casarotto. Se vince, il Thiene torna in serie A1 da dove manca dalla stagione 2002-2003

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.