Geo&Tex esulta sul filo di... Lanaro. Nicolas è la star

Derby deciso da una rete a 13´´ dal termine. Recalac Valdagno, che fatica contro il Forte dei Marmi Nella seconda metà della ripresa i gol del sorpasso.

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 23/04/2012 - 10:04 - Ultima modifica

BASSANO - Vincenzo Pittureri
È l´unghiata di Nicolas allo spasimo e all´ultimo tuffo a consegnare il derby a Bassano che esulta col graffio a 13" dalla sirena di Doctor Gol, anche se il successo in retta d´arrivo ha il sapore amaro dell´incompiuta per il Geo&Tex che col raid di Giovinazzo a Sarzana vede vanificare l´exploit al fotofinish: ora infatti, solo un´improbabile doppietta con Lodi e gli stessi pugliesi materializzerebbe il quarto posto in griglia, mentre il quinto e il presumibile incrocio playoff coi baresi, è ormai atto notarile.
Il braccio di ferro tra coinquilini si traduce in una straordinaria prova di forza in salsa argentina, coi due gringos Garcia e Nicolas che animano una straordinaria corrida d´area, fatta di talento e senso dell´opportunismo: entrambi vanno a tripletta, pure se la più pesante è quella del futuro chirurgo del ´54, nonostante Josì Garcia sia ormai prossimo all´investitura di fuoriclasse a tutto tondo, un campione che migliora il suo bagaglio di giocate e stoccate ogni anno di più.
Così Lanaro può e deve recriminare su un primo tempo di colpevoli sventatezze e improduttivi sciali sottoporta: i rossoneri non profittano dello scarico post-Valdagno di Bassano, col motore che batte in testa. Cunegatti e i pali tengono in vita i giallorossi che insaccano il rigore in movimento di Garcia, rimediano con un contropiede in campo aperto di Zen l´1-1 di metà contesa, prima del ping-pong sull´asse Nicolas-Garcia: Miguel son mì bolla il sorpasso sottomisura, Garcia a rimbalzo impatta il 2-2, ancora Nicolas da un passo artiglia il break del 3-2 e sempre l´immancabile e immarcabile Garcia pesca la schiacciata su punizione della terza parità.
Ma sull´ultimo assalto un´ingenuità di Romero regala la superiorità a Bassano con Nicolas che giustizia da avvoltoio alla sua maniera.

VALDAGNO - Giannino Danieli
Passa la Recalac, ma è una faticaccia. Al 3´48” c´è un rigore per il Forte che tira Videla e insacca a mezzaltezza: 0-1. Rigore anche per la Recalac al 7´19” e Stagi para due volte. Ma al 9´31” Nicoletti insacca sottomisura: 1-1.
Il Forte torna in vantaggio al 10´49” con un´incredibile gol di Videla in caduta. All´11´16” De Oro sotto l´incrocio fa 2-2. Ripresa. Al 6´13” rigore per la Recalac, botta di De Oro rasoterra; 3-2. All´8´05” Gimenez impatta. E al 17´03” Tataranni per De Oro, che sigla il 4-3. Al 23´34” arriva la mazzata: Tataranni fa 5-3. La Recalac in power play allunga poi con Randon.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.