Effenbert a un passo dal sogno: sabato una vittoria vale la A1

Grande successo degli azzurri a Bassano, ora la promozione si decide in casa.

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 23/04/2012 - 09:40 - Ultima modifica

NOVARA
L’Effenbert Hockey Novara, espungna il campo di Bassano vincendo per cinque reti a zero gara uno di semifinale play-off promozione, e si porta ad un passo dalla finale. Inizia subito bene il match per i ragazzi di Marcon, che al 4’ passano in vantaggio con una
rete del solito Brusa. La partita non decolla, Novara amministra il risultato rischiando solo sul tiro a uno concesso dopo l’espulsione temporanea per Brusa che però, non viene concretizzato dai padroni di casa. Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione, ma la musica non cambia, dopo nemmeno due minuti di gioco l’Effenbert raddoppia grazie alla rete di Matteo Ceresa. Al 7’ è di nuovo Brusa ad incrementare il bottino e portare i suoi sul 3 a 0. A chiudere definitivamente l’incontro è il capitano David Macini, che sigla una doppietta nello spazio di venti secondi, e fissa il risultato sul 5 a 0 a undici minuti dal termine. Appuntamento per sabato 28 Aprile al Pala dal Lago con la seconda sfida che potrebbe sancire (in caso di vittoria novarese) il tanto desiderato raggiungimento dell’obiettivo stagionale, che è la promozione. Infatti, secondo le regole di questi play-off, le due finaliste saranno promosse di diritto al prossimo campionato di serie A1.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.