Fatiche terminate nell’A2 di hockey su pista per il Caf Cgn con il primo turno dei playoff: Novara troppo forte. La società sta già lavorando per la prossima stagione con due obiettivi: scudetto Under 23 e scalata in A1. «Siamo usciti a testa alta dalla pista piemontese - afferma il vicepresidente Fausto Zucchiatti -. Loro si sono dimostrati più esperti, noi più squadra. Pessimo l'arbitraggio». Si è distinto il portiere Matteo Trento. «Abbiamo disputato - prosegue Zucchiatti - una stagione al di sopra delle aspettative. Con i ragazzi si è sfiorato il Tricolore: basteranno piccoli ritocchi». E per quanto riguarda l'A2? «La squadra è cresciuta molto - risponde -. Abbiamo affrontato le prime della classe alla pari e penso che con l'innesto di un giovane centro e la conferma di Franchi si possa tentare la scalata alla massima serie».
Gli altri della rosa sono tutti confermati. «Certamente - assicura -. Noi vorremmo anche Alessandro nel gruppo del prossimo anno, ma questo dipenderà dal Follonica». Resterà anche il tecnico Paghi? «Federico non si discute, ha dimostrato di essere un allenatore capace e preparato. È un punto di riferimento per i nostri progetti futuri».
La squadra proseguirà gli allenamenti fino a giugno, in attesa del Torneo dell’Alpe Adria ideato da Gianni Silvani. Come migliorerete il terzo posto negli Under 23? «Con l'innesto di un centrale, che poi potrà essere utilizzato anche in prima squadra - risponde il dirigente -, insieme a Davide Zucchiatti, Pilati e Franchi. In porta punteremo sul giovane Maicol Kuma. Ci sono pure i goriziani e i giovani del vivaio che stanno crescendo». Intanto nei playoff di A2 il Roller Bassano si è qualificato a sorpresa, superando il Viareggio per 4-3. Decisiva per gli ospiti la doppietta di Andrea Marangoni. I vicentini affronteranno le semifinali con l'Effenbert Novara. L'altra sfida vedrà impegnate Ciabatti Castiglione e Ripor Thiene.