Caf Cgn battuta a Novara ed eliminata dai play-off promozione

Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 19/04/2012 - 12:25 - Ultima modifica

PORDENONE
Si è già conclusa l’avventura della Caf Cgn di A2 nei play-off promozione. Con la sconfitta di Novara i bluarancio hanno detto definitivamente addio alla possibilità di tornare in A1. Dopo il 5-4 (al golden gol) subìto al Palamarrone nella gara d’andata, i ragazzi di coach Paghi avevano già compromesso il loro cammino verso la massima serie; per sperare di andare avanti nelle qualificazioni, i pordenonesi avrebbero dovuto vincere a Novara, per poi giocarsi il tutto per tutto in gara-3.
A segno con l’immancabile Zucchiatti dopo 4’ di gioco, i bluarancio hanno tenuto botta fino al 14’, quando il Novara ha trovato il pari. Al 18’ padroni di casa sul 2-1, risultato con cui le formazioni sono andate al riposo. Nella ripresa i piemontesi hanno allungato fino al 3-1, ma il Pordenone ha prontamente risposto con Pilati. Negli ultimi 5’ di gara la Caf Cgn, così come accaduto all’andata, ha spinto alla ricerca del pareggio ma, nonostante la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Mastropierro, la tensione ha avuto la meglio sui giocatori della Caf Cgn: dopo il blu a Zucchiatti, il Novara ha ripreso coraggio e, a meno di 2’ dal termine, ha messo al sicuro la vittoria siglando il definitivo 4-2.
«Non è stata una delle nostre migliori gare – ha commentato coach Paghi –. Anche se siamo partiti forte, alla lunga l’esperienza del Novara è venuta fuori. Alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato, ma abbiamo anche tanto da rimproverarci». Nonostante lo sfortunato epilogo dei play-off, secondo Paghi il Pordenone esce a testa alta dalla stagione in A2: «Sono soddisfatto dei miei giocatori e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro per affrontare il prossimo campionato». Quindi la sua conferma parrebbe scontata.

Miroslava Pasquali

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.