Il portiere della nazionale Glowka è alla sua prima trasferta in Italia: «So che l’atmosfera è bellissima»

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 13/04/2012 - 10:13 - Ultima modifica

La seconda miglior difesa della Bundesliga può contare sul portiere della Nazionale tedesca. Patrick Glowka scenderà in pista per la prima volta al “PalaCastellotti” domani sera, quando Amatori e Iserlohn si affronteranno nell’ultimo turno del girone di qualificazione dell’Eurolega. Un momento storico per i tedeschi, senza velleità di classifica (zero punti in cinque partite) ma desiderosi di misurarsi con un palcoscenico così brillante. E sarà un momento storico anche per i giallorossi che, centrando la vittoria, potranno accedere alla fase finale della massima competizione europea.
«Per me sarà la prima volta in Italia, ma non sarà la prima volta davanti a tanta gente - commenta il portiere tedesco -, casomai lo sarà per i tanti giovani della nostra rosa che si troveranno a vivere un’esperienza bellissima. Qualche amico che ha giocato da avversario in Italia mi ha raccontato che si respira un’atmosfera bellissima e siamo ansiosi di provarla sulla nostra pelle».
Di fronte dunque ci saranno i due portieri delle rispettive nazionali: da una parte il 25enne Glowka (nel giro fin dall’Under 17, con la senior ha disputato tre campionati del mondo e tre europei) e dall’altra Losi, con i due che tra l’altro si sono affrontati del girone di qualificazione dell’ultimo Mondiale di San Juan: «Penso che Losi sia un buon portiere, anche se i migliori in assoluto al mondo rimangono quelli spagnoli». La squadra arriverà oggi pomeriggio in Italia dopo un lungo viaggio in pullman: «Non sarà una partita facile per noi, ma cercheremo di fare del nostro meglio come sempre e di imparare il più possibile da serate così».

Aldo Negri

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.