La squadra prepara la partita con l’Iserlohn: Romero dovrebbe farcela, riposerà Montigel?

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 13/04/2012 - 10:09 - Ultima modifica

LODI
Prove tecniche di “final eight”. Se “final eight” mai ci sarà...
Tra voci di mercato e un primato in campionato da portare fino al termine della regular season, l'Amatori continua la sua preparazione in vista della gara di sabato al “PalaCastellotti” contro i tedeschi dell'Iserlohn, ultimo impegno di un girone di Eurolega che, se tutto andrà come naturale, vedrà i giallorossi guadagnarsi la qualificazione alla fase finale (domenica si deciderà se sarà a concentramento o se si tornerà alla vecchia formula di quarti, semifinale e finale con andata e ritorno).
Anche ieri Pino Marzella ha fatto svolgere ai suoi ragazzi una seduta tecnico-tattica piuttosto intensa, provando movimenti e schemi da utilizzare non soltanto sabato ma anche nel più difficile impegno di campionato di martedì sera a Breganze. La squadra sta lavorando bene e le quasi tre settimane di sosta hanno ridato brillantezza a tutto il gruppo, pronto a giocarsi al meglio questo decisivo rush finale di stagione.
Contro l'Iserlohn l’allenatore giallorosso riabbraccerà il suo cannoniere principie Valerio Antezza, lasciato a riposo nell'ultimo impegno giocato con il Molfetta, che sicuramente guiderà l'attacco assieme a Sergio Festa, apparso in buone condizioni. Ancora da sciogliere invece il solito rebus straniero: Marzella deve ancora valutare bene e decidere chi dei tre argentini tenere fuori contro i tedeschi. In uno degli ultimi allenamenti Romero è uscito anzitempo dalla pista per un problemino fisico, che però non dovrebbe metterlo in dubbio per il match di sabato, nel quale vuole andare a caccia del 150esimo gol in giallorosso. A stare fuori quindi dovrebbe essere uno tra Montigel e Platero (già escluso in Germania all'andata e a Vic): per il capitano potrebbe essere il primo turno di riposo di tutta la stagione. Un ballottaggio a tre che mai come stavolta durerà fino alla vigilia di un match in cui dovrebbero trovare spazio e minuti anche Bresciani e Squeo, molto cresciuti nell'ultimo periodo, e uno tra Sanpellegrini (in vantaggio) e Curti (anche lui non al meglio).

St.Bl.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.