Under 15 UVP ancora senza macchia

Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 30/03/2012 - 08:02 - Ultima modifica

È un periodo in cui il settore giovanile modenese di hockey è sottoposto agli straordinari.
La volata verso le finali nazionali di Coppa Italia e campionato, in programma tra fine maggio e la prima settimana di giugno a Trissino e Valdagno, è già iniziata, almeno per alcune categorie.
Se invece parliamo di Under 17 e 20, i giochi sono fatti, con UVP e Villa d’Oro qualificate. La corsa è invece aperta per l’under 13, nel cui campionato mancano ancora sei partite e nonostante l’attuale classifica, tutto può ancora accadere. Prova ne sia, per esempio, che la UVP, col pass per le finali di Coppa Italia, ma ancora fanalino di coda in campionato, domenica ha pareggiato 2-2 contro l’attuale capoclassifica, La Mela Montale, al termine di una partita giocata bene e con buone individualità in evidenza, come il coriaceo difensore, Lele Gavioli, sempre sugli scudi, poi Michael Giardina e l’ottimo Omar Ahmed.
Ancora lungo invece il cammino dell’under 15, giunta all’ultimo impegno della prima fase, dominato tra l’altro dalla UVP-A del mister Massimo Barbieri, ancora imbattuta e a punteggio pieno.
Come già riferito, in questa categoria il regolamento prevede una formula dove si gioca sia per la Coppa Italia che per il campionato. Al termine poi della prima fase si disputano i play off, dove la prima classificata andrà direttamente alle finali nazionali del campionato italiano, mentre la seconda dovrà affrontare l’altra seconda classificata dei play off della Lombardia.
Insomma, se tiriamo le somme, il bilancio delle nostre squadre è più che mai soddisfacente, evidenziando la rinascita della scuola hockeystica modenese, che in quantità e soprattutto qualitativamente, è di sempre più alto livello in campo nazionale.

(a.ro.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.