Giudice e Mariotti vogliono i tre punti, Bassano-Viareggio promette scintille

Il posticipo TV di questa sera (in diretta su Raisport 2 a partire dalle 21, a seguire 51' minuto) ha una importanza fondamentale per la classifica di entrambe le squadre. I campioni d'Italia devono vincere per non perdere di vista il Lodi e il primo posto; i giallorossi hanno nel mirino la quarta piazza e sono tallonati dal Breganze. Tutti presenti, anche se Nicolas ha ancora qualche acciacco.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/03/2012 - 07:41 - Ultima modifica 28/03/2012 - 09:30

Conta solo vincere. Bassano e Viareggio non si possono permettere passi falsi, anche se per motivi diversi. I padroni di casa, in striscia positiva da sei giornate, hanno la possibilità di agganciare il Forte dei Marmi al quarto posto della classifica e mettere nel mirino i cugini del Valdagno, battuti a Giovinazzo. Ma devono vincere anche perchè alle loro spalle il Breganze scalpita e sembra proprio intenzionato ad arrivare un po' più in alto del settimo posto attuale.
D'altro canto anche il Viareggio può solo vincere; non conquistare i tre punti significherebbe dire addio alla possibilità di agganciare e superare l'Amatori Lodi, regalando alla squadra di Pino Marzella un primo posto in classifica che peserebbe tantissimo in chiave play off.
Ecco perchè Bassano-Viareggio, al di là della rivalità storica tra i due club, rappresenta una partita imperdibile, da seguire questa sera in diretta su Raisport 2 a partire dalle ore 21. 

I giallorossi di Massimo Giudice si presentano all’incontro reduci da 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie, di cui una a tavolino, e un pareggio) ai quali si aggiunge il successo di misura in Coppa Cers contro l’Igualada. L’obiettivo per Cunegatti e compagni è ripetere le ottime prestazione sfoderate nei due precedenti stagionali che hanno visto i giallorossi vincere 2-1 nel girone di semifinale di Coppa Italia e pareggiare 5-5 al PalaBarsacchi nel match di andata. Mister Giudice deve però fare i conti con le non perfette condizioni di Miguel Nicolas che non potrà essere utilizzato al 100%

I bianconeri sono a riposo da 10 giorni, l’ultimo impegno risale a venerdì 16 marzo in Eurolega a Barcellona, mentre in campionato nell’ultimo turno hanno osservato un turno di riposo per il ritiro del Seregno. Un sosta attesa che ha permesso agli uomini di Massimo Mariotti (la formazione più esperta del torneo) di recuperare energie in vista del periodo decisivo dell’anno. Per espugnare il Cà Dolfin servirà un’impresa visto che la difesa giallorossa è la meno battuta in casa (solo 13 reti subite) e in assoluto (49 reti), all’uopo cade a fagiolo il ritorno dopo la squalifica di 2 giornata dell’argentino Emanuel Garcia, miglior marcatore dei bianconeri.

Dopo la partita tra Bassano e Viareggio, sempre su Rai Sport 2 ci sarà il consueto appuntamento con il magazine “51° minuto” che proporrà un servizio sul quasi derby Alimac Forte dei Marmi – Carispezia Sarzana e gli highlights di Banca Etruria Follonica – Lanaro Breganze, Trissino – Eosolare Matera e Amatori Sporting Lodi – Molfetta. Spazio anche all’hockey inline con un servizio su Edera Trieste – Skipper Zuegg Mammuth Latina e il punto sul campionato giunto alla fine della regular season.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.