Forte bloccato dal Sarzana

Derby combattuto, non basta la doppietta di Videla: i liguri impongono il pari.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 26/03/2012 - 13:06 - Ultima modifica

FORTE DEI MARMI
Finisce in parità (3 a 3) il...quasi derby fra Forte dei Marmi e Sarzana. È stata una partita combattuta, con le due formazioni determinate a strappare un risultato positivo e con i padroni di casa che, come al solito, gettano al vento parecchie occasioni. Con questo pareggio la squadra di Crudeli interrompe di fatto la serie negativa dei quattro kappaò consecutivi fin qui incassati ma, nelle file dei versiliesi, resta comunque l'amarezza per non essere stati capaci di un successo che con maggior attenzione poteva essere centrato.
Passa per primo in vantaggio il Sarzana con un tiro dal limite scagliato da Borsi al 10'55. Poi un minuto dopo viene espulso Nunez con il blu, ma la conseguente punizione diretta battuta da Gimenez viene neutralizzata da Fontana. Al 19''52" è la volta di Crudeli ad essere espulso per 2 minuti ma il Forte in inferiorità numerica, non subisce reti. Al 22'45", finalmente, i padroni di casa raggiungono il pareggio con la rete di Videla che sfrutta un prezioso assist di Cancela. Nella ripresa al 5'36" De Rinaldis riporta in vantaggio gli ospiti, ma un minuto dopo Gimenez non riesce a concretizzare una punizione diretta concessa per il decimo fallo del Sarzana. Al 14'45" Videla riesce a pareggia re (2 a 2) trasformando un rigore concesso per fallo in area di Sterpini. Al 13' per fallo su Videla viene fischiata una punizione di prima che Cancela spara sul palo ma, contemporaneamente, nessun giocatore ligure viene espulso. Al 14'33"Stagi respinge una punizione diretta battuta da Nunez e qualche istante dopo Crudeli deve abbandonare la pista perché colpito (?) al volto; si sospetta che l’allenatore giocatore rossoblù abbia il setto nasale rotto e viene trasportato all'ospedale. Al 17'56" viene assegnato il cartellino blù ad Achilli ma il rigore battuto da Videla viene respinto da Fontana. Al 22'05" su assist di Derinaldis Borsi riporta in vantaggio il Sarzana, ma tre minuti dopo Cancela agguanta di nuovo il pari per i padroni di casa.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.