NOVARA
Si spengono le speranze di rimonta sulla capolista Thiene per il Roller Effenbert Hockey Novara. Il ko di ieri sera con il Pordenone al Pala Dal Lago per 4 a 3 ferma la rincorsa degli azzurri, che rimangono al terzo posto in classifica.
Nel primo tempo la partita è molto equilibrata: a sbloccare il match ci pensa Brusa che al 12’ buca la rete avversaria. Il Novara continua ad attaccare ma non riesce ad avere la giusta lucidità sotto porta. I friulani invece sono precisi e trovano il pareggio con Zucchiatti al 17’.
Nella ripresa l’Effenbert riesce a riportarsi in vantaggio con Enriquez. Un rigore assegnato agli azzurri potrebbe essere la svolta nella partita, ma Mastropierro non riesce a trasformarlo. Il Pordenone ritorna avanti e trova prima il pareggio con Pilati e poi il vantaggio con Zucchiatti. Mastropierro, dopo il rigore sbagliato, sembra risistemare la partita con un gol a sette minuti dal termine. Ma la beffa arriva ancora dal letale Zucchiatti che in contropiede raggiunge la tripletta personale e ferma il risultato sul 4-3.
Il prossimo turno, in cui il Novara affronterà il Roller Bassano, sarà l’ultimo della regular season, anche se gli azzurri devono ancora recuperare una data. Per sperare almeno nel secondo posto è necessario il punteggio pieno.
Redazione online