L’Effenbert sconfitto dal Pordenone

Scritto da Oknovarait - Pubblicato il 25/03/2012 - 11:57 - Ultima modifica

NOVARA
Si spengono le speranze di rimonta sulla capolista Thiene per il Roller Effenbert Hockey Novara. Il ko di ieri sera con il Pordenone al Pala Dal Lago per 4 a 3 ferma la rincorsa degli azzurri, che rimangono al terzo posto in classifica.
Nel primo tempo la partita è molto equilibrata: a sbloccare il match ci pensa Brusa che al 12’ buca la rete avversaria. Il Novara continua ad attaccare ma non riesce ad avere la giusta lucidità sotto porta. I friulani invece sono precisi e trovano il pareggio con Zucchiatti al 17’.
Nella ripresa l’Effenbert riesce a riportarsi in vantaggio con Enriquez. Un rigore assegnato agli azzurri potrebbe essere la svolta nella partita, ma Mastropierro non riesce a trasformarlo. Il Pordenone ritorna avanti e trova prima il pareggio con Pilati e poi il vantaggio con Zucchiatti. Mastropierro, dopo il rigore sbagliato, sembra risistemare la partita con un gol a sette minuti dal termine. Ma la beffa arriva ancora dal letale Zucchiatti che in contropiede raggiunge la tripletta personale e ferma il risultato sul 4-3.
Il prossimo turno, in cui il Novara affronterà il Roller Bassano, sarà l’ultimo della regular season, anche se gli azzurri devono ancora recuperare una data. Per sperare almeno nel secondo posto è necessario il punteggio pieno.
Redazione online

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.