Finale amaro per la Roller Salerno che nel finale lascia strada al Castiglione

La formazione campana saluta il proprio pubblico con l'ennesima buona prestazione non coronata dal successo. Due volte in vantaggio (2-1 e 3-2), la squadra di mister Rotolo si fa raggiungere e superare nel finale dai toscani che mettono così l'ipoteca sul quarto posto nella griglia dei play off. Nonostante la retrocessione, il pubblico campano si stringe attorno alla squadra.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 25/03/2012 - 09:38 - Ultima modifica 30/03/2012 - 12:26

Non basta un gran cuore alla Campolongo Hospital Roller Salerno per salutare il proprio pubblico (ma anche la serie A2) con un successo. Una partita dai due volti quella disputata contro il Castiglione dalla formazione di mister Alfonso Rotolo che, nonostante fosse già matematicamente retrocessa, ha provato fino all’ultimo secondo a conquistare almeno un punto (che avrebbe anche blindato il penultimo posto, prima posizione utile in caso di eventuali ripescaggi). Da registrare la bella risposta degli ultras granata che hanno incitato i propri beniamini per l’intera durata del match ed alla fine hanno salutato la squadra con un sentito “Che importa se è arrivata la retrocessione, che vuoi che sia in ogni categoria, Roller Salerno io non vivo senza te”.
Tornando al match mister Rotolo deve fare a meno dello squalificato capitan Di Concilio, ma può contare sull’esperienza di Esposito. In apertura il Castiglione parte forte e al 2’ passa in vantaggio con Saitta, bravo a sfruttare un’azione di contropiede. La Roller non si scompone ed al 14’ pareggia i conti con una bella conclusione di Esposito. Passano soltanto 2’ e Biancardi si inventa la rete del 2-1, ribaltando, così, il risultato.
Nella ripresa è nuovamente il Castiglione a partire meglio e a trovare il gol del pari dopo soli 2’ con Matassi. La Roller non ci sta e dopo neanche sessanta secondi si riporta avanti con Mastropasqua, bravo a sfruttare un assist di Esposito. Il Castiglione prova a reagire anche se non riesce a sfruttare le occasioni a propria disposizione: gli ospiti, infatti, sbagliano due tiri di rigori e una punizione di prima, salvo poi trovare il gol del pari a 4’ dalla fine con Naldi. La Roller potrebbe portarsi nuovamente in vantaggio, ma Sabetta a 2’ dalla fine sbaglia una punizione di prima. Sul capovolgimento opposto i toscani sono spietati e trovano il gol del definitivo 4-3 con Brunelli.
Si chiude, così, la stagione interna della Campolongo Hospital Roller Salerno che sabato sarà di scena sul parquet della capolista Thiene per l’ultima partita di questo campionato. Una stagione negativa per i granata che salutano la serie A2. Sperando che si tratti soltanto di un arrivederci.

CAMPOLONGO SALERNO - CIABATTI CASTIGLIONE (pt: 2-1)3-4Risultato finale
MARCATORI PT: 1'19" Saitta (B), 13'31" Esposito (A), 15'16" Biancardi (A).
MARCATORI ST: 1'19" Matassi (B), 2'40" Mastropasqua (A), 20'24" Naldi (B), 23'46" Brunelli (B).
CAMPOLONGO SALERNO: Durante, Ventre, Disomma, Esposito, Biancardi, Sabetta, Mastropasqua, Marrazzo, Melillo. All. Rotolo.
CIABATTI CASTIGLIONE: Nerozzi, Saitta, Naldi, Brunelli, Matassi, Borracelli, Muglia, Petrov, Bandieri. All. Guerrieri.
ARBITRO: Andrisani.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.