Santeramo: "A Trissino abbiamo conquistato l'A1 e non vogliamo perderla"

A quasi un anno di distanza dalla partita che segnò la storica promozione in serie A1 del Matera, i lucani ritornano a Trissino dove rischiano seriamente di compromettere le loro speranze di salvezza. La squadra di mister Vivilecchia, dopo la buona prestazione senza punti col Bassano, ha necessità di muovere la classifica.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 23/03/2012 - 13:02 - Ultima modifica 25/03/2012 - 09:31

L’Eosolare Matera domani in pista a Trissino. Gara impegnativa per capitan Vivilecchia e compagni che affronteranno una diretta concorrente alla salvezza.
Il team vicentino, infatti, occupa il terzultimo posto con diciotto punti ma, a differenza della formazione materana, sta attraversando un buon periodo di forma, ultime le vittorie contro il Giovinazzo e il Prato, intramezzate dalla sconfitta esterna contro il Follonica.
Sei punti che hanno permesso ai veneti di salire in classifica e di scavalcare il Molfetta, penultimo con quattordici lunghezze.
I materani torneranno a giocare sulla pista vicentina a distanza di un anno; i due quintetti, infatti, si sfidarono nei play-off proprio per conquistare la serie A1 e memorabile fu la vittoria della Pattinomania a Trissino, grazie al golden gol di Cellura.

Oggi la situazione è diversa, entrambe le squadre sono alla ricerca della salvezza, che resta ancora possibile per l’Eosolare nonostante la sconfitta nel recupero giocato martedì scorso a Matera contro il Bassano e l’ultimo posto in classifica.
“Esclusi i primi sette minuti di gioco quando il Bassano ha segnato i tre gol, non  abbiamo giocato una brutta gara, anzi abbiamo dimostrato a noi stessi di avere le forze per lottare ancora" ha spiegato l’atleta biancazzurro, Davide Santeramo.
"Domani saremo impegnati a Trissino -continua il bomber materano- che non ha la stessa forza del Bassano a livello qualitativo, anche se il team veneto si è rinforzato con l’arrivo di Bertran, atleta di rilevo che si è inserito molto bene nel gruppo. Giocheremo a viso aperto con la convinzione di dover sbagliare il meno possibile. A parità di forza, infatti, vince chi sbaglia meno dunque sarà  importantissimo scendere in pista concentrati, dall’inizio alla fine del match. A Trissino abbiamo conquistato la serie A1, e non vogliamo che la cittadina veneta rappresenti anche la tappa finale di questo bel sogno. In caso di sconfitta, infatti, sarà molto dura recuperare, maggiormente dal punto di vista psicologico. Siamo tutti disponibili, ci siamo allenati bene ed in settimana abbiamo analizzato gli errori commessi con il Bassano. Per quanto poco tattici o poco tecnici domani daremo il massimo per farci rispettare”.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.