Un occhio all’A2 e l’altro alle finali nazionali degli Under 23

Scritto da Il Gazzettino - Pubblicato il 23/03/2012 - 09:22 - Ultima modifica

È ripreso con una sconfitta il campionato di hockey su pista per il Caf Cgn. Il Sandrigo è riuscito ad avere la meglio sui pordenonesi. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa una tripletta dell'azzurrino Davide Zucchiatti ha portato gli arancioni in vantaggio. Sembrava fatta, invece la reazione dei vicentini e un vistoso calo di alcuni giocatori naoniani hanno determinato la riscossa dei locali. Il risultato ha fatto scivolare il Caf Cgn al settimo posto della classifica, ma sempre in piena zona playoff.
«La squadra ha giocato bene nel primo tempo e per una discreta parte della ripresa - sostiene il vicepresidente Fausto Zucchiatti -. Sotto di due gol, si è ripresa con grinta. Sul 3-2 a nostro favore avevamo la partita in mano, ma l'abbiamo gettata al vento». I 3 punti avrebbero potuto garantire matematicamente i playoff. Ora cosa succederà? «Sabato sera affronteremo la difficile trasferta di Novara - risponde il dirigente -. Poi toccherà allo scontro diretto con il Correggio, che potrebbe definire l'accesso alla seconda fase del campionato».
Il Novara (terzo) è uno squadrone anche se ha perso Dolce, punto di riferimento del quintetto, ora in Francia. Gli arancioni ritroveranno l'ex Franco Lombino. Da rilevare che nella parte bassa della classifica sono già state decise le due retrocessioni. Il Roller Salerno, perdendo in casa con il Villa Oro Modena già da tempo condannato alla cadetteria, subirà la stessa sorte. La squadra di Rotolo non è riuscita ad approfittare del turno favorevole per irrobustire le già flebili speranze di salvezza, complice la vena realizzativa dell'emiliano Daniele Uva (a segno sei volte).
Definito anche il programma delle finali nazionali Under 23 di domenica primo aprile a Follonica, in Toscana. Oltre ai locali e ai naoniani, si contenderanno lo scudetto giovanile Viareggio e Roller Bassano. Di conseguenza l'ultima gara della sessione regolare di A2, in programma per sabato 31 marzo al PalaMarrone contro il Correggio, verrà quasi sicuramente anticipata d’orario: si giocherà alle 18 e non alle 20.45.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.