La Geo&Tex Bassano vince e convince nella difficile trasferta di Matera

Le reti di Ambrosio e Nicolas nel primo tempo consentono alla squadra di Massimo Giudice di controllare nella ripresa un Matera mai domo, che trova il gol della bandiera soltanto all'ultimo minuto. Il Bassano approfitta così al meglio delle sconfitte di Valdagno e Forte dei Marmi, resta al passo del Giovinazzo e tiene alle spalle un sempre pericoloso Breganze.

Scritto da Ottorino Bombieri - Pubblicato il 22/03/2012 - 11:11 - Ultima modifica 25/03/2012 - 09:31

Miguel Nicolas.

Si sapeva, il Matera aspettava la Geo&Tex Bassano con il coltello fra i denti, per fare in casa più punti possibile e salvare il suo campionato.
Rafforzatosi, cambiato l’ennesimo allenatore, il Matera fa di ogni partita l’ultima spiaggia.
Dall’altra parte però alla Geo&Tex servono punti per raggiungere un buon piazzamento in griglia play off, preventivato ad inizio stagione, quindi riagguantare il Giovinazzo (una partita in più e tre punti dal Bassano) e rintuzzare le pretese del Breganze (ad un punto, però con una partita in più).
Poteva pesare lo sforzo sopportato sabato a seguito della entusiasmante gara contro gli spagnoli dell’Igualada; potevano pesare gli sforzi di atleti come Miguel Nicolas e Giovanni Zen, utilizzati sabato non al meglio della condizione (il primo, peraltro, autore delle due reti del Bassano a Matera).
Ma così non è stato. La Geo&Tex di quest’anno sembra patire meno i cali di tensione.

La partita è iniziata subito con energia e determinazione e il Bassano, alla fine del primo tempo, per merito di Federico Ambrosio (una rete) e di Miguel Nicolas (due), si è portato sul 3 a 0.
Nel secondo tempo la Geo&Tex ha preferito gestire la partita, contenendo gli sforzi della squadra di casa, evitando di sbilanciarsi in avanti ed offrire spazi a contrattacchi.
Il gol dei locali, all’ultimo minuto, non toglie nulla ai meriti della Geo&Tex Bassano; il Matera, a detta di coach Massimo Giudice, è tosto, e poche squadre in una pista così difficile, hanno riportato risultati migliori, soprattutto adesso che la squadra  si è rinforzata e l’acqua sale pericolosamente.

Importa comunque il risultato: Geo&Tex Bassano riprende il quinto posto in compagnia del Giovinazzo, si porta a due punti dal quarto (Forte dei Marmi) e rimanda Breganze sotto a quattro lunghezze.
Martedì prossimo, 27 Marzo, c’è il Viareggio campione d’Italia in carica al PalaInfoplus. Partita tutta da giocare e da vedere: Bassano sarà pronto, alla luce degli ultimi risultati maturati contro il Forte, Molfetta, Igualada, Matera.
Oggi ci si riposa, ma domani si ricomincia: aprile, tra Valdagno, ritorno con Igualada, Giovinazzo, dovrà rappresentare una cavalcata meravigliosa verso traguardi sognati.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.