L'Effenbert ritrova il successo: 5-3 al Montecchio

Ritorno con doppietta per Brusa dopo la rottura del setto nasale

Scritto da Tribuna Novarese - Pubblicato il 19/03/2012 - 10:52 - Ultima modifica

NOVARA
L’Effenbert hockey Novara torna alla vittoria tra le mura amiche con un secco 5-3 ai danni del Montecchio Precalcino Hockey. E’ proprio la squadra ospite però a passare in vantaggio dopo soli 36’’ causa una distrazione difensiva dei novaresi che permettono a Clavello di presentarsi solo davanti a Nicoletti. Novara non ci sta, Mastropierro al 5’ ci prova dalla lunga distanza, ma il portiere ospite si oppone. Dopo qualche minuto di assestamento gli azzurri prendono in mano il pallino del gioco, all’undicesimo Brusa (rientrato questa sera con una maschera protettiva, dopo l’infortunio al naso) ingrana la marcia e piazza un uno-due in trenta secondi trafiggendo i veneti prima con un bel diagonale e poi con una grande azione solitaria. Risultato ribaltato, e predominio assoluto di Macini e compagni che schiacciano il Montecchio nella propria metà campo. Proprio quando il primo tempo sembra non dare più emozioni, i veneti rubano palla a centrocampo e con un veloce contropiede si portano sul 2 a 2 grazie alla rete di Thella. Le squadre rientrano per la seconda frazione di gioco con il risultato di parità, l’Effenbert non ci sta, dopo soli due minuti Enriquez riporta in vantaggio i suoi con un tiro dalla distanza che beffa l’estremo difensore. Passano solo tre minuti e Mastropierro fa vedere la sua estrema classe con un colpo che lascia l’intera squadra avversaria immobile, portando cosi il risultato sul 4-2. C’è ancora tempo per il goal di Lombino, che scambia in velocità con Brusa, e del goal a quattro minuti dal termine di Milani per il 5 a 3 finale. Da registrare un tiro libero sbagliato dagli ospiti, e l’ingresso in campo del giovane Maniero, prodotto del vivaio che ha ben figurato nella parte finale di gara.

Effenbert Hockey Novara - Montecchio Precalcino: 5-3 (2-2)
Marcatori: 1’ Clavello, 10’ Brusa, 11’ Brusa, 20’ Thiella, 27’ Enriquez, 29’ Mastropierro, 30’ Lombino, 45’ Retis
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi, Brusa, Enriquez, Lombino, Macini, Maniero, Mastropierro, Ceresa. All. Marcon
Vaccari Montecchio Precalcino: Todeschini, Viero, Thiella, Retis, Gnata Paolo, Gnata Andrea, Milani, Zanin, Clavello, Sartori. All. Carraro

Pako Bono

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.