L'Hockey Sarzana si fa in... due

L’Hockey Sarzana parteciperà anche al campionato di serie B.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/08/2005 - Ultima modifica
Oltre all’importante palcoscenico della serie A2 infatti dalla prossima stagione agonistica, i rossoneri avranno una seconda squadra iscritta alla serie inferiore, oltre naturalmente alle numerose formazioni rappresentanti tutte le categorie del settore giovanile. La scelta non è stata affrettata, ma studiata e soprattutto voluta per evitare che tanti ragazzi potessero chiudere con l’attività agonistica a soli 18 anni. Non tutti i giocatori, non più in età per il campionato Juniores, avranno la possibilità di passare direttamente in A2, torneo difficile nel quale comunque occorre molta esperienza e preparazione. I giovani della B, interscambiabili con la prima squadra, saranno affidati a De Mola, già tecnico della categoria Allievi che nella scorsa stagione ha vinto il Campionato di zona e conquistato l’oro al Trofeo delle Regioni. Una curiosità: le partite della serie B saranno in contemporanea con la A2 , la B giocherà alle 17 e in serata la formazione principale. E' un'occasione per consentire ai numerosi giovani del vivaio di crescere disputando un torneo di buon livello agonistico. L’obiettivo del Sarzana è arrivare, un giorno neppure troppo lontano, a formare una squadra composta da ragazzi sarzanesi, con l’inserimento magari di uno o due stranieri di grandissimo valore. E perché no? volare in A1!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.