L’Effenbert Novara cade a Correggio

Seconda sconfitta esterna consecutiva per la squadra di Marcon, battuta per 5 a 4 in Emilia. Azzurri che scendono al terzo posto in classifica, ma con la partita casalinga contro il Sandrigo da recuperare.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 04/03/2012 - 10:07 - Ultima modifica

NOVARA
Seconda sconfitta esterna consecutiva per l’Effenbert Hockey Novara, che esce da Correggio sconfitto per 5 a 4. Giornata piuttosto turbolenta per gli azzurri, che, alle prese nuovamente con qualche difficoltà di natura economica, sono partiti alla volta di Correggio con mezzi propri.
Anche l’inizio di match è stato tutt’altro che semplice per i ragazzi di Marcon, con la squadra sotto di un gol dopo appena quattro minuti: a portare in vantaggio la formazione di casa il bomber del Correggio Samuele DePietri (47° gol in stagione). Arriva però la reazione d’orgoglio del Novara che riesce a trovare il pareggio con il Loko Lombino, che al 9’ riequilibra l’incontro e riapre i giochi. Quello segnato dall'argentino è anche il centesimo gol del Novara in questa stagione. Partita ribaltata nel finale di primo tempo con l’Effenbert che trova il vantaggio con Enriquez, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2 a 1.
Il vantaggio azzurro però dura giusto il tempo del time out, visto che dopo appena trenta secondi dal fischio d’inizio della ripresa ancora DePietri riporta la situazione in parità. Novara risponde, ma in fase offensiva c’è poca precisione e il Correggio ne approfitta riportandosi avanti con Bonucchi attorno alla metà del secondo tempo. La grinta degli azzurri si concretizza nel 3 a 3 di Mastropierro, ma ancora una volta è una gioia effimera, perché Mangano e DePietri infilano le due reti che ributtano nel baratro gli azzurri. Purtroppo inutile la seconda marcatura di Franco Lombino nel finale.
La sconfitta fa scendere gli azzurri al terzo posto, vista la vittoria del Viareggio con il Modena. Va ricordato però che gli azzurri devono recuperare ancora la gara casalinga contro il Sandrigo. La prossima settimana il campionato sarà fermo: una pausa fondamentale per riordinare le idee (e non solo) in casa Effenbert Novara.

Tabellino
Risultato: 5-4 (1-2)
Marcatori: 4’ DePietri, 9’ Lombino, 21’ Enriquez, 26’ DePietri, 35’ Bonucchi, 40’ Mastropierro, 42’ Mangano, 49’ DePietri, 49’ Lombino
Correggio Hockey: Ferrari, Malavasi; Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, Mangano, DePietri
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi; Ceresa, Maniero, Macini, Enriquez, Mastropierro, Lombino, Brusa

Federico Mulas

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.