AS Viareggio ospita un Modena già retrocesso, ma guai a distrarsi

La formazione di Andrea Facchini gioca tra le mura amiche del Palabarsacchi contro l'ultima della classe, ormai matematicamente retrocessa in serie B. Per i rossoneri viareggini è il più facile degli impegni, ma sono proprio queste le partite sulle quali le disattenzioni fanno più male. I risultati delle altre piste potrebbero reglare sorprese.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 02/03/2012 - 13:10 - Ultima modifica 04/03/2012 - 08:37

L’Spv Viareggio affronterà al Palabarsacchi il già retrocesso Villa Oro Modena. Ricordiamo che per regolamento vanno in B le ultime due classificate e per il Modena ormai è fatta, anche se un posto, visto quello che è successo in A1 col ritiro del Seregno, lo lasciasse libero l’eventuale abbandono del Vercelli, se non trova soldi in fretta: per l’ultima trasferta i soldi li hanno messi i tifosi.
I rossoneri di Facchini si sono preparati bene anche se c’è da registrare l’annoso problema della mancanza di spazi al Palabarsacchi. “Mi sembra di giocare sempre in trasferta - dice Andrea Facchiniho soltanto un allenamento alla settimana al Palazzetto!
Cinquant’anni di politica disattenta al sociale, ma attentissima alla cementificazione, e per lo sport viareggino è buio pesto. E se il prossimo anno anche l’Spv sarà in A1 allora i problemi saranno ancora più grossi.
Ma per ora attenzione al Modena, che ne ha perse parecchie di partite ma moltissime di misura, segno che poi non è la squadra materasso che si crede.
Il Novara va a Correggio, sulla carta facile, e il Thiene se la vede con il Castiglione, partita interessante e per niente scontata, un pareggio ci giocherebbe a favore. Le altre sfide: Sandrigo-Bassano, Vercelli-Salerno, Pordenone-Montecchio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.