Non è stato certo un fine settimana facile quello appena trascorso in casa biancoverde: la sconfitta di Trissino brucia ancora, ma non c’è tempo per piangersi addosso. E’ il momento di reagire, subito, come l’AFP ha già abbondantemente dimostrato in passato di saper fare. Il match di ieri sera di Forte dei Marmi, con il Lodi che si riprende la vetta della classifica, lascia ancora spazio per i sogni e... non c’è niente da fare: a noi piace sognare!
Servirà la migliore AFP sabato sera per cercare di mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica di mister Mariotti, che scenderanno in Puglia senza Emanuel Garcia, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Breganze. Servirà il cocktail di virtù messe in pista contro il Lodi, quello che ha scatenato la migliore AFP di sempre. Un mix esplosivo capace di far diventare la squadra giovinazzese un’autentica corazzata: serviranno le parate del miglior Grimalt, la grinta del miglior Depalma, la consapevolezza del miglior Gimenez, il cinismo del miglior Fernandez, la rabbia del miglior Illuzzi, la concentrazione del miglior Dagostino, la serenità del miglior Ranieri, la disponibilità a farsi trovare pronti dei vari Turturro, Altieri e Stallone fin qui poco utilizzati ma sempre determinanti nell’equilibrio dello spogliatoio biancoverde. Ci vorrà la capacità del miglior Caricato di leggere astutamente le partite difficili e, non ultimo, il miglior pubblico per dare un adeguato supporto alla sua squadra del cuore!
Servirà, insomma, la voglia di rimettersi subito in carreggiata e lasciarsi alle spalle i passi falsi commessi a Trissino e in casa col Follonica in cui sono stati dilapidati cinque punti che oggi avrebbero garantito all’AFP un meritato quarto posto in coabitazione col Forte. Ma il rimpianto non paga: l’unica medicina è rimboccarsi le maniche e “pedalare” forte, anche in salita.
Per la gara contro il Viareggio, è stata indetta l’ormai consueta giornata “Pro AFP”, una giornata in cui, una volta all’anno, si chiede un maggior contributo a tutti i tifosi per venire incontro alle esigenze economiche della società. Il biglietto di ingresso costerà, infatti, 8 euro per gli adulti e 3 euro per i minori con più di 15 anni e non saranno valide, solo per quest’occasione, le tessere di abbonamento.
Come sempre la partita sarà trasmessa in diretta streaming da Giovinazzo.tv, ma sarà visibile solo al di fuori della provincia di Bari previa registrazione (per quanti non lo avessero già fatto).
L’appuntamento è quindi per sabato alle 20.45 per goderci, tutti assieme, un’altra bella serata di hockey.