L’Amatori espugna il PalaForte e si trova sola al comando

Scritto da Lodinotizieit - Pubblicato il 02/03/2012 - 11:10 - Ultima modifica

A Forte dei Marmi si fronteggiano due formazioni di elevato livello, Lodi e Forte, che occupano la testa della classifica e mostrano bel gioco. La partita inizia con un ritmo compassato, complice anche la stanchezza che si fa sentire nelle gambe dei fortemarmini, causa partita di Coppa Cers giocata in Spagna sabato. Entrambe le compagini cercano la via del gol ma le difese sono serrate e i portieri Stagi e Losi sono bravi a non farsi sorprendere. Il risultato viene sbloccato al 14° con Gimenez che tira un diagonale da fuori area e porta in vantaggio la formazione di casa. Al 19° Crudeli commette fallo su Festa, per i lodigiani c’è il rigore, sul dischetto va Antezza che batte e deposita in rete la pallina agguantando così il pari (1-1). Poco dopo Platero commette fallo su Videla e si vede sventolare il cartellino blu, il Forte si guadagna una punizione di prima. Si incarica della battuta Gimenez e sigla il gol del vantaggio toscano. Al 24° Platero segna il gol della parità (2-2), risultato col quale finisce il primo tempo.

Secondo tempo più scoppiettante, al 3° si assiste ad un uno-due tra Montigel e Platero, con quest’ultimo che sigla il vantaggio lodigiano, ma poco dopo il Forte riagguanta il pareggio (3-3) con il solito Gimenez grazie ad un tiro ad uno complice un fallo di Montigel su Videla. Al 10° il capocannoniere del campionato Gimenez sigla il poker toscano. Al 15° per i lodigiani c’è una punizione di prima, Festa si incarica della battuta e riagguanta il pari (4-4), poco dopo Bonanni serve Cancela che non sbaglia davanti alla porta e porta in vantaggio i toscani. Al 21° Festa riporta alla parità i lodigiani con una botta secca diagonale, poco dopo Antezza si trova solo davanti a Stagi ma sbaglia il tiro. Al 24° lo stesso bomber materano si fa perdonare dell’errore e con un gran diagonale viola la porta difesa da Stagi segnando così il gol-vittoria che riporta i lodigiani in vetta al campionato (5-6).

Sabato 3 marzo al PalaCastellotti è attesa la compagine del Matera che lotta per la salvezza, nonché patria dei lodigiani Festa e Antezza.

Sara Tarenzi

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.