Sarzana nei guai: si blocca Vannucci

Il portiere toscano costretto lontano dalle piste a tempo determinato per un grave infortunio ad una spalla.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 27/09/2004 - Ultima modifica
Dopo lâamichevoleÊ contro la Nazionale Eurogiovani, il Triangolare intitolato a Paolo Vignolini di Prato, doveva essere la seconda occasione per provare la squadra. Ricci, pur avendo recuperato Vega, rientrato da sole 12 ore dallâArgentina e quindi non certo al top della forma, anche stavolta sapeva di dover ricorrere ad una formazione rimaneggiata senza capitan Da Prato, sempre assente per motivi di lavoro eÊ Goransky, il cui arrivo è previsto per venerdì prossimo. Quello che non sapeva e che nessuno si sarebbe aspettato, è stato il dover rinunciare anche allâestremo difensore Paolo Vannucci, vittima, nella prima partita contro la Rotellistica â93 di Novara, di un grave infortunio alla spalla destra,Ê che lo vedrà costretto a restare fermo per un tempo ancora da determinare. Al suo posto ha esordito il giovane Pastina, classe â87 che, nonostante la buona volontà e qualche bella parata a sprazzi, insieme ai suoi compagni niente ha potuto contro alcuni colossi di A1. Oltre a lui hanno esordito, dando prova di impegno e carattere,Ê alcuni giovani â88, come Mazzei, Righetti e Grassi. In campo si sono alternati inoltre, Vega, Sturla, Poggiali, Rossi e Cuppari, autore, tra lâaltro, dellâunico gol nelle due partite disputate. Niente da dire su questi ragazzi che, oltre allâaver subìto il contraccolpo psicologico per lâincidente occorso a Vannucci, si sono trovati, come già detto, di fronte ad autentici fuoriclasse dellâHockey. Per citarne alcuni: Silva, Monteforte, Polverini, Uribe, Crudeli. La prima partita, contro la Rotellistica Î93 Novara , è finita 7 a 0, mentre la seconda contro il Prato 11 a 1. La gara tra le due blasonate è finita 3 a 2 a favore del Novara, vincitore del Trofeo. Pur essendo partiti consapevoli di un matematico terzo posto, lâobiettivo era, oltre alla ghiotta occasione di potersi confrontare con squadre di A1, quello di provare schemi di gioco utili per il Campionato che inizierà il 16 ottobre. Adesso si spera in un recupero veloce del portiere Vannucci che rappresenta una pedina fondamentale ed irrinunciabile per lâHockey Sarzana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.