L’hockey giovanile è sempre in ascesa. UVP, Villa d’Oro e La Mela Montale continuano a mietere successi nei campionati delle diverse categorie.
Per La Mela Montale, la scorsa settimana è stata quanto mai favorevole e redditizia. In primo piano la formazione under 13, che dopo aver conquistato due vittorie contro Correggio e UVP, insidia l’attuale capoclassifica, Correggio, dovendo però ancora recuperare una partita. Una vittoria e una sconfitta per l’under 15, formazione giovanissima in un anno di esperienza e transizione, i cui atleti entreranno nella categoria solo dalla prossima stagione.
Risultati esaltanti anche per le formazioni della UVP, sempre in corsa verso la qualificazione alle Finali Nazionali di Trissino-Valdagno. A tirare la corsa c’è sempre la prima squadra dell’under 15, vittoriosa mercoledì scorso sul Correggio per 7-5, al termine di un incontro davvero infuocato e ad alto livello agonistico. Nicolas Barbieri, Davide Nadini e Davide Gavioli, a segno cinque volte, sono stati i realizzatori delle reti. La stessa formazione, domenica, ha poi surclassato il modesto Suzzara infliggendogli un perentorio 17-1. Nello stesso pomeriggio di domenica, la seconda formazione dell’under 15 UVP ha meritatamente sconfitto per 9-2 i pari età dello Scandiano, scesi in pista i reggiani, sicuri di un facile successo che poi è sfumato. Tra gli under 15 UVP, si sono messi in evidenza con una prestazione di buon livello, Riccardo Parmigiani, Umberto Lodi e Mattia Annicelli. Venerdì scorso si è giocato anche il derby degli under 17, tra Villa d’Oro e UVP, con la vittoria della Villa per 10-5, a conclusione di una partita giocata bene da entrambe le formazioni.
Alessandro Rossi