THIENE - V.P.
Carlos Carpinelli apre e chiude la settimana perfetta della Roller, i sette giorni che rivoluzionano il pianeta biancorosso passato dall´incubo-spareggi al paradiso dei playoff virtuali. Con Carpinelli in pista la Roller non perde mai la bussola: la guida che cuce il gioco, segna e manda in gol i compagni. Il quinto posto attuale è un tesoro da preservare già dal prossimo assalto del Sandrigo, nel derby di sabato.
Col Pordenone Bassano 2 scatta furente dai blocchi bruciando i furlani con un rapido tris griffato Carpinelli-Marangoni-Fiorese per il 3-0 che è già un´ipoteca sul duello. Davide Zucchiatti accorcia prima della pausa e nella porzione iniziale delle ripresa il secondo poderoso rush biancorosso (ancora Marangoni e Fiorese sugli scudi) schianta i neroverdi. Il sigillo di Franchi non allevia il dolore.V.P.
MONTECCHIO PRECALCINO - N.V.
Straordinaria rimonta del Vaccari che salva una partita che nel primo tempo (4-1 per il Correggio dopo 20´) si era messa davvero male. Gli ospiti infatti sono in vantaggio dopo neanche un minuto grazie alla deviazione ravvicinata di Bonucchi . Il Vaccari deve rincorrere: ci provano Nicola Retis, fresco di convocazione under 20, e Clavello. Sei minuti dopo è invece Mangano che raddoppia. Carraro inserisce Roberto Gnata e Zanin. All´8´ Clavello colpisce un palo con una bomba delle sue. Sblocca il tabellino capitan Thiella al 15´15” che riesce a sfuggire al controllo avversario e davanti a Ferrari mette all´incrocio. Poi è espulso Carraro per proteste e il Vaccari si trova ad affrontare il power play ma il Correggio non ne approfitta. Due minuti dopo, però, il Correggio piazza un terrificante uno-due, con Fattori e Sologni, portando il tabellino sul 1-4. Il Vaccari non demorde. Prima Clavello sbaglia un rigore ma poi sul bis concesso subito dopo finalmente batte Ferrari. Il primo tempo si chiude con un´altra rete dei bianco-verdi grazie a Roberto Gnata che a 1” dal fischio si infila nella difesa avversaria e mette al sette la rete del 3-4, riaprendo la partita.
Nella ripresa il Vaccari insiste nella ricerca del pari, ma sono nuovamente gli ospiti ad andare in gol con un rigore trasformato da De Pietri dopo 4´. Il Montecchio risponde con una botta di Clavello che vale il 4-5. Il pressing finale porta al pareggio con Milani (nel referto gara rete assegnata a Retis N.) che, dal cuore dell´area, devia in rete un assist da dietro porta di Nicola Retis.
SANDRIGO - O.D.M.
Sandrigo bersagliato dai rinvii: prima per il gelo e adesso
per il fuoco. Il match di sabato sera a Novara contro l´Effenbert è stato rinviato a causa di un incendio che ha messo fuori uso l´impianto elettrico del palazzetto. Una telefonata della Lega Hockey, venerdì, ha informato il quartier generale sandricense del “non si gioca”. Il secondo in un mese dopo il rinvio dell´incontro casalingo contro il Salerno, per il maltempo. «Peccato - spiega il team manager Giandomenico Pozzato - soprattutto per i nostri sostenitori. Era stato organizzato un gemellaggio fra le tifoserie, con due pullman in partenza da Sandrigo. Sarebbe stata una cornice di pubblico splendida, in una città come Novara dove si respira hockey». C´è da augurarsi che l´appuntamento sia solo rimandato. Il “no” del Sandrigo a trasferte infrasettimanali sembra perentorio, quindi l´unica data utile per il recupero dovrebbe essere sabato 3 marzo.