Servirà il miglior Forte dei Marmi questa sera a El Vendrell per portare a casa la qualificazione ai questi di finale della coppa Cers. La partita di ritorno in Spagna si gioca con una settimana di ritardo sul resto del calendario a causa della indisponibilità della pista iberica.
Questa sera alle 20, con direzione di gara affidata ai portoghesi Josè Monteiro e Florindo Cardoso, i rossoblù partono dal risicato vantaggio dell'andata: un 5-4 caratterizzato dalla rimonta finale degli spagnoli che complicherà non poco la partita di questa sera.
Il Vendrell ha già eliminato una italiana, il Sarzana, nel turno precedente. Il Forte di Crudeli aveva dimostrato una certa superiorità nel corso del match di andata, purtroppo non tradotta in un margine di sicurezza. Adesso per centrare il passaggio del turno servirà il Forte dei Marmi delle 15 vittorie consecutive, serie interrotta in campionato dal blitz del Prato, ma assolutamente da riprendere in Europa.
La squadra qualificata da questo ottavo di finale affronterà nei quarti gli spagnoli del PAS Alcoy.