Amatori, si lavora in infermeria

Antezza verso il recupero per Forte dei Marmi, in dubbio Motaran. Ennesimo sabato di pausa per i giallorossi in attesa del posticipo di martedì.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 25/02/2012 - 10:25 - Ultima modifica

LODI
Ancora un sabato di stop per l'Amatori, tornato capolista in campionato dopo il successo di martedì sul Trissino. Mentre le due rivali dirette dei giallorossi scendono in pista stasera (il Viareggio ospita il Breganze, mentre il Valdagno sarà di scena a Matera) con l'obiettivo di scavalcarli o agganciarli in classifica, i ragazzi di Pino Marzella vivranno l'ennesimo week end da spettatori, in attesa di fare visita al Forte dei Marmi dell'ex Roberto Crudeli, quarto incomodo nella lotta al titolo, nel big match di questa diciottesima giornata che andrà in diretta tv.
Fine settimana di allenamento dunque in casa lodigiana, dove l'attenzione è rivolta al recupero dei due infortunati Valerio Antezza e Marco Motaran, rimasti fuori nel match con il Trissino. Il bomber di Matera si è rivisto in pista già ieri e, nonostante sia ancora in parte sofferente, il fatto che abbia ripreso ad allenarsi fa crescere l'ottimismo in vista di un suo recupero per martedì sera.
Più complessa la situazione di Motaran, fermo per l'infortunio al ginocchio subito lunedì scorso in allenamento. Il difensore vercellese non vede l'ora di tornare ad allenarsi, ma le sue condizioni inducono a maggiore prudenza e a qualche giorno in più di riposo e terapie. Per questo la sua presenza in pista a Forte rimane in forte dubbio, anche se non è da escludere un recupero lampo dell'ultimo minuto.
Intanto Pierluigi Bresciani, che a Forte dei Marmi è nato e cresciuto non solo hockeisticamente, spiega che palazzetto attenderà i giallorossi martedì sera: «Sicuramente troveremo un ambiente molto carico - svela -. Quest'anno le cose a Forte stanno andando molto bene e l'hockey sta ritrovando il pubblico e la passione che aveva in passato. Troveremo un palazzetto caldo e una squadra ben organizzata e molto temibile. La trasferta di Coppa Cers (i versiliesi giocheranno stasera in Spagna contro il Vendrell, ndr) potrebbe togliere loro energie mentali e fisiche, ma noi non dobbiamo preoccuparci di questo, perché se facciamo l'Amatori penso che porteremo a casa il risultato pieno. La vittoria di martedì scorso è stata importantissima per il morale e soprattutto per la classifica. Un periodo di calo ci può stare, ma personalmente non sono mai stato preoccupato e ho sempre creduto che tanto sia dipeso dagli infortuni. Sotto il profilo del gioco non abbiamo mai avuto problemi e, col recupero di tutti, torneremo presto quelli di qualche mese fa».

Stefano Blanchetti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.