L’Afp espugna Prato

Il quintetto biancoverde passa al PalaRogai col punteggio di 3-6. Dopo il successo in Toscana, domani si rigioca a Trissino.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 25/02/2012 - 10:24 - Ultima modifica

L’Afp Giovinazzo è uscita vittoriosa dal PalaRogai di Prato, nel recupero della 16ma giornata del massimo campionato di hockey pista.
Dopo un inizio combattuto, ci ha pensato Dario Gimenez a sbloccare il risultato al 10’.
La reazione del MG Estra Prato 1954 è arrivata, ma è stato il cileno Nicolas Fernandez, al 15’, a raddoppiare per i ragazzi di mister Nino Caricato.
La gara è sembrata incanalarsi nel migliore dei modi, ma al 17’ Gonzalo Jesus Fabrega ha accorciato le distanze per i lanieri.
Inizio ripresa con alterne emozioni fino al 9’, quando il neo entrato Raffaele Altieri ha fatto centro, portando l’Afp sul 1-3 a proprio favore. Ma con i biancoverdi non è mai detta la parola fine, così il Prato ha nuovamente accorciato le distanze al 22’, con la doppietta personale di Fabrega.
Poi i fuochi d’artificio dell'ultima parte dell'incontro. Al 23’ ancora l’argentino Gimenez ha riportato il Giovianzzo sopra di due lunghezze, ma Solera Sese ha realizzato il gol del 3-4 per i toscani a 30” dalla sirena.
Quando sembrava certo un finale tiratissimo, ci hanno pensato Domenico Illuzzi ed il capitano Angelo Depalma ad annichilire il PalaRogai, dando il 3 punti all’Afp col punteggio definitivo di 3-6.
Il successo di Prato vuol dire tanto per la compagine giovinazzese, ora salita a quota 35 punti in classifica e col secondo posto lontano solo 5 lunghezze. Inoltre i biancoverdi si sono scrollati di dosso il peso della mancata vittoria interna contro il Banca Etruria Follonica, che rischiava di pesare molto da un punto di vista mentale.
Nonostante le assenze forzate di Ranieri e Turturro e con una rosa ristretta, la squadra del presidente Vito Favuzzi ha confermato di non voler affatto mollare, conquistato un successo affatto scontato sul campo di una formazione che, è bene ricordarlo, sabato scorso aveva espugnato Forte dei Marmi.
L’Afp resterà in Toscana anche nella giornata odierna, per poi trasferirsi domani alla volta di Trissino, in Veneto, dove domani sera affronterà i padroni di casa penultimi in classifica e reduci dalla sconfitta per 5-2, patita ad opera della capolista Amatori Sporting Lodi.

Gianluca Battista

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.