Correggio Hockey cerca il tris a Montecchio Precalcino per sognare i play off

Dopo avere messo sei preziosi punti in classifica tra sabato e martedì scorsi, il Correggio Hockey è già pronto a tornare in pista. Dalla trasferta di Montecchio Precalcino potrebbero arrivare i punti che ancora mancano per la assoluta tranquillità, ma anche la spinta per poter puntare a qualcosa di più in queste ultime cinque partite che ancora mancano alla fine della stagione regolare.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/02/2012 - 09:22 - Ultima modifica 26/02/2012 - 08:38

Il Montecchio Precalcino divide il quinto posto in classifica con il Sandrigo a quota 26 punti, sette in più rispetto a quelli conquistati dal Correggio Hockey. Mentre la squadra reggiana è in un buon momento di forma, il team di mister Carraro è alle prese con una fase delicata: tre sconfitte nelle ultime tre partite che, comunque, non intaccano l’ottimo campionato che questa neopromossa sta facendo. Evidenziano però un momento di difficoltà di cui il Correggio Hockey potrebbe approfittare, proprio come fece nella gara di andata vinta 8-3 dagli emiliani che resta la vittoria più larga del Correggio Hockey e la sconfitta più pesante dei vicentini.
Giorgio Carraro, allenatore di grande esperienza, ha a disposizione una squadra giovane in cui molti giocatori sono alla prima esperienza in serie A2. Può contare su una buona coppia di portieri (Marco Todeschini e Matteo Viero), due bomber giovani ma molto pericolosi (Mattia Clavello, 23 anni, 36 reti segnate e quarto posto in classifica marcatori; Nicola Retis, 18 anni e 21 reti all’attivo) e una squadra che gioca in modo ordinato, correndo dal primo all’ultimo minuto e concedendo poco in difesa agli avversari.
In casa Correggio Hockey si è ben coscienti del fatto che la sfida per la salvezza non è ancora vinta dato che il Salerno, pur dovendo recuperare sei punti sui correggesi, ha un calendario molto più agevole di quello di De Pietri e soci. Tuttavia la trasferta in Veneto viene vista non solo come occasione per fare un altro passo (certamente non sufficiente a strappare la salvezza matematica, ma almeno a renderla molto più solida), ma anche come irripetibile possibilità per rientrare in corsa per i play off. In quest’ottica la partita con il Montecchio Precalcino è essa stessa uno scontro diretto il cui vincitore potrà anche trarre beneficio dagli scontri diretti e dalle partite di una giornata di campionato molto difficile per le altre squadre in corsa per un posto nei play off.
Matteo Farina ha a disposizione tutti gli effettivi e non ha problemi particolari con infortuni o malanni di stagione, anche se Bonucchi ha saltato per indisposizione l’allenamento di mercoledì. I portieri saranno Ferrari e Malavasi; gli esterni Farina, De Pietri, Bonucchi, Fattori, Sologni, Mangano e i giovani Gallo (l’unico a non essersi allenato  per tutta la settimana per una fastidiosa bronchite) e Pozzi.
Dopo avere conquistato otto punti nelle cinque partite da giocatore-allenatore (due pareggi, una sconfitta e due vittorie: la miglior serie del Correggio Hockey 2011-2012), Matteo Farina proverà e sfatare un tabù stagionale: quello delle tre vittorie consecutive che non sono mai arrivate nel corso di questo campionato.
Aggiornamenti in diretta su “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
MONTECCHIO PRECALCINO: Todeschini, Gnata, Clavello, Sartori, M.Retis, Thiella, A.Retis, Milani, Viero. All. Carraro.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Pozzi, Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Farina.
ARBITRO: Chiminazzo di Vicenza

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.