L'AS Viareggio vuole tenersi il terzo posto e punta a vincere a Salerno

Sulla carta potrebbe sembrare una partita senza storia quella tra il Viareggio, terzo in clasifica, e la Roller Salerno, penultima e a forte rischio retrocessione. Eppure la squadra toscana sa di rischiare parecchio in questa trasferta dato che la formazione campana si esprime meglio tra le mura amiche e ha la spinta di chi deve vincere a tutti i costi per potersi salvare.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 24/02/2012 - 15:49 - Ultima modifica 26/02/2012 - 08:38

Per l’Spv Viareggio un’altra gara da vincere per mantenere il terzo posto: la trasferta a Salerno. I campani sono al penultimo posto, a 13 punti, a otto punti da una salvezza improbabile, ma non impossibile, per cui ce la metteranno tutta.
All’andata al Palabarsacchi, pur perdendo per 6-4, il Salerno dette buona impressione, di squadra viva e combattiva, con buone individualità come Diconcilio, e gioco bene organizzato. Ma i viareggini sanno che da qui alla fine del torneo ogni sfida sarà una battaglia in cui si deve dare tutto, e se non avranno quei cali di concentrazione che una squadra giovane come l’Spv a volte manifesta, non dovrebbero esserci tanti problemi. Il Viareggio adesso è a due punti dal secondo posto, che vorrebbe dire A1 diretta rosicchiando tre punti al Novara, che oggi dovrà vedersela con l’ostico Sandrigo. Il Thiene ha una trasferta facile a Modena, mentre il Castiglione, che ci tallona a due punti, riceve in casa un Vercelli, in crisi societaria, ma che non può permettersi passi falsi. Sono stati intanto effettuati i recuperi della 16’ giornata per le gare saltate per il maltempo, con Sandrigo-Salerno 5-3 Bassano-Modena 3-2; Correggio-Vercelli 6-3, ma niente cambia in testa alla classifica. Completano le sfide di questa 18’ giornata di A2 Montechio-Correggio e Bassano-Pordenone.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.