La Lega chiede più fair-play e arbitri allenati

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 24/02/2012 - 09:32 - Ultima modifica

VIAREGGIO
Nell’ultimo consiglio direttivo, riferendosi anche agli episodi occorsi in occasione delle gare Giovinazzo –Lodi e Cgc – Lodi, la Lega Nazionale Hockey ha condannato con risolutezza ogni forma di violenza che si estrinseca dentro e fuori le competizioni. La Lega richiama contemporaneamente tutte le società all’alto senso civico sportivo che le contraddistingue, invitandole ad abbassare i toni delle dispute extra gare e ritornando a un sereno e franco confronto sportivo nelle piste, esortandole a richiamare tutti i propri atleti e collaboratori ad una ancor più precisa professionalità derivante anche dall’alto numero di spettatori che assistono alle gare. In tale ottica il CD della LNH condivide il richiamo contenuto nella prolusione del Presidente Federale FIHP Sabatino Aracu sui comportamenti da tenersi in occasione di dirette televisive. Infine il C.D. della LNH ,nell’interesse delle sue società associate, rivolge un accorato appello al governo degli arbitri di hockey pista, affinchè gli stessi perseguano un continuo approfondimento didattico e pratico delle tecniche di arbitraggio, attraverso idonei percorsi formativi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.