La vittoria sul Trissino, che ha stoppato la serie di tre sconfitte consecutive e l’ha riportato in vetta alla classifica, regala all’Amatori una settimana finalmente tranquilla dopo le tensioni e le polemiche degli ultimi giorni. Una settimana in cui godersi la ritrovata leadership solitaria in campionato, preparare con serenità il prossimo big match di Forte dei Marmi e recuperare a pieno i giocatori infortunati. Su tutti Marco Motaran e Valerio Antezza, che nel match di martedì sera con i veneti sono rimasti precauzionalmente in panchina tutti i 50 minuti per evitare rischi inutili.
Il difensore vercellese ha riportato una leggera elongazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro, un infortunio che si era procurato negli ultimi minuti dell’allenamento di lunedì. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso complicazioni gravi e consigliato riposo e terapie di recupero per circa quindici giorni: rimasto fuori col Trissino, Motaran ha una settimana per provare a recuperare in vista della sfida di Forte dei Marmi. La sensazione è che, vista anche la forte tempra, il numero 6 giallorosso sarà a disposizione in Versilia, anche se la sua piena disponibilità verrà valutata solo nei giorni immediatamente precedenti la partita.
Come quella di Antezza, anch’egli rimasto a riposo martedì sera per un fastidioso problema che gli ha bloccato collo e schiena e che lo condiziona già da qualche tempo. Anche per l’attaccante materano qualche giorno di riposo, poi piano piano di nuovo in pista per unirsi al gruppo in vista del match di martedì a Forte, per il quale Marzella conta di averlo nuovamente a disposizione.