Il Centro si presenta a Valdagno, pista notoriamente molto difficile, senza M.Bertolucci squalificato e senza il calore dei propri tifosi, ma parte subito deciso a fare bella figura con una conclusione immediata di Garcia parata da Oviedo, poi nei minuti successivi con una girata di Motaran e un contropiede di Orlandi concluso a rete da Palagi su cui ancora Oviedo fa buona guardia.
Barozzi para un tiro di Tataranni e si distende ancora bene sullo stesso attaccante ben servito davanti a lui da Nicoletti; il Centro risponde con un tiro da fuori da Motaran parato da Oviedo.
Al 6'33" veneti in vantaggio con un bel tiro dal limite di Nicolia che batte Barozzi sbloccando il match; il Centro risponde con una azione combinata tra Orlandi e Motaran che porta al tiro il numero otto bianconero ma Oviedo para ancora.
Barozzi para bene su Nicolia ben servito da Cocco e su un diagonale di Tataranni e il primo tempo va agli archivi sull'1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa buona occasione per il Centro con A.Bertolucci che serve bene Garcia davanti a Oviedo che para il rasoterra dell'argentino; poco dopo Tataranni viene espulso con il blu per un fallo su Garcia ma A.Bertolucci si fa parare il tiro di prima da Oviedo, sul rovesciamento di fronte il Valdagno, in inferiorità numerica, si procura un rigore che però Barozzi è bravissimo a parare a Rigo neutralizzando anche la ribattuta a rete dello stesso Rigo.
Il Centro prova a sfruttare l'uomo in più ma trova solo una traversa con un tiro da fuori di Motaran e poco dopo viene concesso un altro tiro dal dischetto per i padroni di casa che stavolta si incarica di battere Nicolia, ma con lo stesso esito del precedente: Barozzi para sia il rigore che la respinta a rete di Nicolia.
Al 12'04" arriva così il gol del pareggio per il Centro con Orlandi che riprende un tiro di Garcia respinto da un difensore e batte Oviedo con una conclusione tecnicamente molto pregevole da sotto le gambe.
Passano pochi secondi e il Centro si porta addirittura in vantaggio con Garcia che sottoporta devia una conclusione dalla sua metà pista di E.Mariotti spiazzando Oviedo e ribaltando il risultato (12'21").
La partita scorre senza grandi occasioni fino quasi al termine. Si può segnalare un diagonale di Nicolia ben parato da Barozzi, poi tutto cambia in pochi minuti. Al 22'52" Nicoletti sorprende la retroguardia bianconera e Barozzi su punizione portando il risultato in parità e a 23" dal termine un blu un po' generoso a Garcia consente a Tataranni di trasformare il tiro di prima che dà la vittoria al Valdagno in una gara equilibratissima che poteva essere decisa solo da un episodio.
Il Centro torna a casa senza punti, ma con la consapevolezza di essersi giocato la partita fino in fondo e averla persa per alcune disattenzioni nonostante l'assenza pesante di un giocatore come M.Bertolucci che può sempre fare la differenza.
Adesso c'è da preparare la prossima partita che vedrà i bianconeri affrontare al PalaBarsacchi il sempre temibile Breganze ancora senza lo squalificato M.Bertolucci in attesa del big match in posticipo tra Lodi e Forte dei Marmi in cui almeno una delle due dovrà perdere per forza dei punti. Inizia il rush finale e visto l'equilibrio che c'è in vetta ci sarà da divertirsi.