Per i veneti un solo punto in sette trasferte, ma da gennaio c’è la “bestia nera” Bertran

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 21/02/2012 - 10:10 - Ultima modifica

Un solo punto su sette trasferte. Con questo ruolino di marcia il Trissino penultimo in classifica si presenta al “PalaCastellotti” per il posticipo della 17esima giornata di A1: un punto in trasferta figlio del pareggio a Matera lo scorso 7 dicembre.
«Il nostro tabellino è lì da vedere - dice mister Luca Chiarello -: quando giochiamo in casa abbiamo sicuramente una marcia in più ed è a Trissino che dovremo ottenere i punti salvezza. Con il ritiro del Seregno ora basta non arrivare ultimi per non retrocedere, con la conseguenza che la salvezza diretta si è avvicinata anche a livello di classifica. La differenza fra noi e l’Amatori è grandissima, ma verremo a Lodi per fare una buona partita e allenarci in vista del prossimo impegno casalingo contro il Giovinazzo».
Per dare la rincorsa alla salvezza la società veneta nel mercato di riparazione ha tesserato Victor Bertran, ex Ash Lodi, Castiglione e Seregno, autentica “bestia nera” dei giallorossi. L’argentino in questo campionato ha messo a segno 14 gol con il Seregno e 3 con la nuova maglia del Trissino: «Victor ci sta dando una grandissima mano - spiega il tecnico -, è il giocatore che ci serviva per completare un organico composto da elementi esperti e da giovani in cerca di affermazione. Ha una grinta smisurata e questa ci verrà utile proprio per cercare di raggiungere i nostri obiettivi stagionali».
A Trissino non si fanno comunque illusioni dopo la pesante batosta subita dai lodigiani in Portogallo: «Non mi aspetto di trovare una squadra demotivata, anzi. In fondo la partita contro il Benfica contava fino a un certo punto per la classifica in Eurolega, può darsi anche che mentalmente mancasse un po’ la tensione giusta. Ma il tasso tecnico di questa squadra non si discute e noi lo teniamo sempre presente».

(Al. Ne.)

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.