Tataranni monstre affonda il Porto all´ultimo assalto

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 19/02/2012 - 15:12 - Ultima modifica

VALDAGNO
Il miracolo a Oporto era valso i tre punti conditi dalla perfezione, si è ripetuto al PalaLido questa volta con il supporto del cuore immenso dopo una clamorosa rimonta. Ora la Final Eight è davvero ad un passo.
Il primo pericolo lo crea all´1´16” una penetrazione di Moreira, ma sulla rimessa è Bosh a fare un doppio miracolo su Tataranni. Al 4´16” quando una bordata diagonale di Nicoletti chiama Bosh a un difficile intervento. Altro miracolo di Bosh al 6´25” su Tataranni.
All´8´34” il Porto a sorpresa passa: botta centrale di Tiago Santos dalla trequarti, pallina che cozza nel palo interno e si insacca. Il Porto raddoppia al 10´37” ancora con Santos dopo un assist smarcante di Ventura.
Al 15´01” un errore a metà pista costa il terzo gol: Ventura di rimessa mette sul secondo palo e Filipe Santos ribatte in rete.
Al 19´26” arriva addirittura il poker: Suissas da retro porta va in alza-schiaccia e sorprende Oviedo sul primo palo. Al 20´30” montante pieno per Rigo. Ma in fase di rifinitura si contano anche errori clamorosi. Al 22´10” decimo fallo di squadra per la Recalac, batte (male) la punizione di prima Oliveira e Oviedo sventa. Al riposo è uno 0-4 pesantissimo.
Ripresa. La Recalac e il Porto hanno lo stesso starting five del primo tempo. Passano appena 17” e su un assist di Nicolia in area c´è Tataranni sul palo lungo che devia al volo: 1-4. I ritmi sono forsennati e repentini i cambi di fronte.
Al 4´18” base clamorosa di montante per Nicolia. Ma al 5´37” Oliveira, poco oltre metà pista, dalla balaustra lascia partire un bolide a mezzaltezza, Oviedo è copertissimo e la pallina entra. Al 7´11” quindicesimo fallo di squadra della Recalac, batte la punizione di prima Tiago Santos, ma Oviedo dice no. Al 10´20” atterramento di Tataranni da parte di Moreira, è rigore per Rigo e vale il 2-5. Al 10´53” il capitano è colpito da un blu assurdo, c´è punizione di prima per Ventura, ma Oviedo fa il paratone. Arriva all´11´36” il decimo fallo del Porto, punizione di prima di Tataranni ma Bosh sventa due volte. Recalac sempre in inferiorità numerica si mangia un gol grande così con Tataranni solo. Al 16´05” una rasoiata di Cocco in diagonale sorprende nettamente Bosh: 3-5. Al 17´33” bordata di Nicoletti, in area tocca Tataranni al volo: 4-5. Il Porto è costretto a fare possesso palla per spezzare il ritmo della Recalac. Al 21´22” vi contribuisce il ventesimo fallo di squadra della Recalac, punizione di prima di Ventura e stavolta non sbaglia: 4-6. Al 21´53” grande slalom di Nicolia e tiro fulmine a mezzaltezza a fil di palo per il 5-6. Subito dopo Nicolia è colpito da un inspiegabile blu, nuova punizione di prima per il Porto (Recalac in inferiorità numerica), ancora affidata a Ventura, ma Oviedo sventa. E a 1´10” una botta di Nicoletti timbra il 6-6. Straordinario allo scadere: contropiede, palla a Tataranni ed Edo Bosh è trafitto: 7-6.
L´ALTRA PARTITA. Ginevra-Liceo 2-4. Classifica. Liceo e Recalac 9, Porto 6, Ginevra 0.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.