NOVARA
Brutto passo falso per l’Effenbert di Marcon che cade a Viareggio nello scontro diretto per la seconda piazza: i toscani si riavvicinano quindi a -3, con Novara che rischia di “perdere” definitivamente il Thiene, lanciato in solitaria verso la conquista del primato nella prima fase del campionato.
Partita subito in salita per i ragazzi di Marcon, trafitti dopo poco più di 4 minuti dal bomber Xiloyannis, che si ripete poi al ventesimo minuto di gioco mettendo in mostra qualità tecniche e realizzative davvero interessanti (il ragazzo ha solo 21 anni ed è già alla decima marcatura stagionale). Sotto 2-0, l’Effenbert si aggrappa al solito super Mastropierro: come nella gara d’andata Dolce aveva trascinato i compagni con un poker di reti, così Mastropierro prova a ribaltare la gara e ci riesce. Soli diciassette secondi dopo il 2-0, l’attaccante novarese accorcia le distanze che poi azzera in apertura di secondo tempo, al 29’ minuto. In campo è battaglia, Novara si copre bene e prova a colpire in contropiede e proprio sugli sviluppi di una ripartenza al 40’ arriva il rigore che lo stesso Mastropierro realizza per il temporaneo 2-3. Non passano due minuti che la situazione si ribalta: bastano 210 secondi di “follia” agonistica dell’Effenbert e Viareggio riconquista la partita con Polacci, Deinite e Verona a segno in meno di quattro minuti. Il 6-3 finale arriva a un minuto dal termine, ancora con Verona.
Asd Viareggio Hockey – Roller Effenbert Hockey Novara 6-3
Marcatori: Xiloyannis 4’29”, Xiloyannis 20’, Mastropierro 20’17”, Mastropierro 28’46”, Mastropierro 39’18”, Polacci 41’02”, Deinite 43’40”, Verona 44’29”, Verona 49’22”.
Viareggio Hockey: Corona, Garofalo, Xiloyannis, Verona, Santucci, Polacci, Brunelli, Vecoli, Maggi, Deinite.
Roller Effenbert Hockey Novara: Nicoletti, Lorenzi, Ceresa, Lombino, Maniero, Macini, Enriquez, Mastropierro, Brusa
Arbitro: Minonne di Forte dei Marmi