Paulo Almeida sprizza fiducia: «Abbiamo in testa solo la vittoria e il pubblico ci darà una mano»

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 17/02/2012 - 11:26 - Ultima modifica

«Não nos passa pela cabeça outro resultado». Che tradotto sarebbe: l’unico risultato che ci passa per la testa è la vittoria. Sono le parole dell’allenatore in seconda del Benfica Paulo Almeida, che caricano l’ambiente e infondono fiducia e coraggio a una corazzata che in campionato sta soffrendo la supremazia del Porto e in Eurolega non ha un futuro così limpido.
«Conosciamo ormai bene l’Amatori Lodi - commenta Almeida dal Portogallo -, anche se ha effettuato alcuni cambiamenti nel roster rispetto allo scorso anno. Sicuramente si è rinforzato, ma il Benfica è davvero fiducioso e con il morale alto. Ci siamo preparati bene durante la settimana per la partita di sabato (i biancorossi a differenza dei lodigiani non hanno avuto il turno infrasettimanale, ndr) perché sicuramente cercheremo la vittoria: non entra nella nostra testa un altro risultato. Penso che nelle tre partite che mancano alla conclusione di questo girone di Eurolega otterremo grandi vittorie».
Dopo aver visto all’opera il pubblico lodigiano nel match di gennaio, anche il viceallenatore di Senica (che condivide il ruolo con Nuno Ferrão), chiama a raccolta i supporter portoghesi: «Ancora una volta chiedo il sostegno del pubblico. Per noi è molto importante che i tifosi riempiano il palazzetto, anche perché i nostri avversari hanno sempre parecchi sostenitori al seguito e presumo che anche questa volta sia così. Mi auguro davvero che al “Pavilhao Império Bonança” possano esserci tanti supporter del Benfica».
Dunque ci sarà da aspettarsi un’atmosfera calda nel modernissimo impianto portoghese, situato proprio sotto il meraviglioso impianto di calcio “Estàdio da Luz”.

Aldo Negri

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.