Correggio-Vercelli si recupera martedì 21 febbraio

La formazione under 23 è stata eliminata.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 14/02/2012 - 08:36 - Ultima modifica 14/02/2012 - 08:38

CORREGGIO
La Lega Nazionale Hockey ha fissato per martedì 21 febbraio alle 20.45 il recupero della partita Correggio Hockey - Amatori Vercelli (16' giornata del campionato di serie A2), rinviata sabato su richiesta della formazione piemontese per le condizioni climatiche avverse.
Il calendario del Correggio Hockey si trasforma così in una vera e propria corsa ad ostacoli. La squadra di Matteo Farina, che non scende in pista dal 28 gennaio scorso, tornerà a giocare sabato 18 febbraio sulla pista di Modena dopo ben tre settimane di sosta. A quel punto, nel giro di otto giorni appena, dovrà disputare tre partite decisive: sabato 18 il derby a Mirandola contro la Villa d'Oro, martedì 21 il recupero contro il Vercelli, sabato 25 la delicata trasferta a Montecchio Precalcino.
I dirigenti del Correggio Hockey non hanno affatto digerito le modalità con cui la Lega Hockey ha disposto il rinvio, disposto ben 24 ore il termine fissato dalla stessa Lega Hockey e non rispettato dall'Amatori Vercelli. I dirigenti correggessi sono stati avvertiti solo nella tarda mattinata di sabato che il Vercelli non sarebbe partito a causa della neve: proprio quando era ormai assodato che l'emergenza neve non era più tale poiché a Correggio ne erano caduti appena 5 cm e le strade erano perfettamente percorribili.
Lo ha dimostrato in modo inoppugnabile il Roller Novara che domenica mattina si è regolarmente presentato in pista, assieme a Correggio Hockey e Roller Bassano, per disputare il concentramento under 23 che ha visto prevalere la formazione vicentina.
Il Correggio Hockey aveva iniziato con il piede giusto battendo il Roller Novara nella partita inaugurale per 6-0 (doppiette di Orfei e Sologni e reti di Bettarello e Mangano). Nella seconda partita il Roller Bassano ha battuto il Roller Novara per 12-1. Nell'ultima e decisiva partita il Correggio Hockey è stato sconfitto dal Roller Bassano per 5-1 (rete di Sologni) al termine di una partita in cui i ragazzi di Valentini hanno sbagliato alcune ghiotte occasioni nel primo tempo prima di lasciare strada libera agli ospiti che, vincendo il girone, hanno strappato la qualificazione alle semifinali.
Il week end dell'hockey giovanile del Correggio Hockey non ha però mancato di regalare soddisfazioni. La squadra under 13 ha vinto per 2-0 sulla pista di Mirandola e ha consolidato il proprio primato in classifica (quattro vittorie in altrettante partite). Anche la squadra under 15, che ha vinto a Pieve San Giacomo con un rotondo 15-1, è prima in classifica; in questo caso, però, l'UVP Mirandola A che insegue ha giocato una partita in meno.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.