Forte, superGimenez regala il primato nel gelo di Molfetta

Fantastico poker dello spagnolo nel secondo tempo I rossoblù sono momentaneamente in vetta e sognano.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 13/02/2012 - 09:59 - Ultima modifica

FORTE DEI MARMI
Il Forte dei Marmi al pala Don Sturzo di Molfetta supera per 4 a 1 la formazione di Michele Poli, al termine di una gara non proprio agevole. Questo conquistata dalla compagine di Roberto Crudeli è, comunque, il tredicesimo successo consecutivo, un sigillo davvero prezioso che le consente di posizionarsi in testa al campionato a quota 40 punti.
In attesa, ovviamente, di conoscere l'esito dello scontro fra Cgc e Lodi, in programma martedì prossimo, i rossoblù si godono meritatamente questo traguardo, che sottolinea la bontà del lavoro fin qui svolto dalla squadra versiliese.
I rossoblù , contro la formazione barese, non hanno avuto comunque un compito agevole; i padroni di casa hanno praticamente difeso a zona per tutto l'arco della gara, rendendo così meno fluida la consueta manovra offensiva del Forte dei Marmi che, nei primi venticinque minuti, ha sprecato non poco, facendosi anche sorprendere dalla rete messa a segno da Boccassini nei primi due minuti di ostilità.
La squadra di Crudeli ha cercato di reagire, ma pur costruendo diverse opportunità da rete le ha sciupate, anche per la scarsa convinzione con cui attaccava il reparto arretrato del Molfetta.
Il Forte dei Marmi, nella ripresa, ha preso a sviluppare la propria manovra con maggior attenzione, soprattutto nelle proiezioni offensive e, assumendo stabilmente la conduzione del match, ha messo sotto gli avversari allungando con convinzione.
Protagonista del recupero rossoblù Gimenez, che ha messo a segno ben quattro reti di fila.
L'attaccante rossoblù, da questa sera, è il miglior realizzatore della serie A1 con trentatre reti realizzate in sedici gare disputate.
In A2. Nella sedicesima giornata di A/2 il Pordenone ha battuto l'Asd Viareggio per 6 a 2; per la squadra di Andrea Facchini una doppietta di Verona.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.