Beffa Castiglione per il Novara

Pareggio dell'Effenbert per 4 a 4 al Dal Lago, tripletta per Mastropierro. Novara che torna secondo. Azzurri che tornano al secondo posto in classifica generale a due punti dal Thiene, uscito vittorioso da Montecchio.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 13/02/2012 - 09:49 - Ultima modifica

NOVARA
Arriva solo un punto per l’Effenbert Novara contro il Castiglione nel match giocato stasera. A segno per gli azzurri Mastropierro, autore di una tripletta, e Franco Lombino.

Parte subito forte il Novara, vicino alla rete prima con una magia di Mastropierro e poi con un palo colpito da Enriquez. A passare in vantaggio sono però gli ospiti alla prima vera occasione, finalizzando con Brunelli una bella ripartenza. I ragazzi di Marcon. Brusa al 10’ sfiora il pareggio presentandosi a tu per tu con Bandieri sull’assist di Mastropierro. Buona la fase difensiva del Castiglione, meno quella azzurra che in contropiede concede troppo alla squadra ospite, tanto che al 16’ arriva il raddoppio, che porta ancora la firma di Brunelli. La prima rete azzurra arriva poco dopo con una bella azione sul solito tandem Brusa-Mastropierro, con il bomber di Molfetta che infila al volo sull’assist del compagno. Rigore per il Castiglione a 6 minuti dal termine: Nicoletti è bravo a restare in piedi ed a bloccare la conclusione. Ristabilisce i conti nel finale Lombino: il “Loko” beffa Bandieri con una potente conclusione dalla distanza chiudendo il primo tempo sul 2 a 2.

Nella ripresa le due squadre si sbilanciano fin dai primi minuti, offrendo un match vivace e divertente, nonostante qualche brivido di troppo. Il Novara va in più occasioni vicino al vantaggio, lampanti le occasioni capitate a Lombino e a Brusa, che trovano la risposta di Bandieri. Così gli azzurri pagano ancora dazio, tornando in svantaggio con il facile tap-in di Muglia dopo una azione personale di Matassi. A metà secondo tempo espulsione temporanea di Muglia per l’ennesimo fallo su Lombino e conseguente punizione ad uno: Mastropierro non sbaglia e fulmina il portiere, ristabilendo la parità. Beffa nel finale con la seconda rete di Muglia per il Castiglione che riporta gli ospiti in vantaggio. Gli azzurri reagiscono e si guadagnano una occasione d’oro con un rigore: Mastropierro non spreca, spedendo la palla all’incrocio. Il finale è infuocato, con qualche colpo proibito ai danni degli azzurri, molte proteste e poco gioco: il risultato non cambia ed è pareggio.

Un punto che fa scendere di un posto in classifica gli azzurri, vista la vittoria in extremis del Thiene a Montecchio per 4 a 3. Settimana prossima i ragazzi di Marcon cercheranno il riscatto, e l'allungo sulla terza, a Viareggio.

Federico Mulas

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.