Il Forte dei Marmi vince a Molfetta a adesso sogna: è da solo in testa alla classifica

La squadra rossoblu ha faticato un bel po' per vincere in Puglia e alla fine del primo tempo era addirittura sotto per 1-0. C'è voluto un grandissimo Gimenez per cambiare l'andamento della gara: sue tutte e quattro le reti della vittoria. E adesso i rossoblù si giocano il primato in attesa del big match tra Viareggio e Lodi di martedì sera: comunque vada, la squadra di Crudeli è sempre più al vertice.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 13/02/2012 - 09:07 - Ultima modifica 17/02/2012 - 18:20

Alla vigilia ci sono stati timori per il viaggio: la neve, oltre alle voci che davano anche il Molfetta sulle orme del Seregno. Sarà per questo che l'Alimac ha affrontato questa trasferta senza la giusta concentrazione che alla fine ha rischiato per incidere e non poco sulla prestazione in pista.
Nonostante questo la squadra rossoblu ha dominato per tutti i 50 minuti; ma come spesso accade, finchè non fai gol sono gli altri ad avere la meglio. Così è il Molfetta che chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete messa a segno da Boccassini dopo nemmeno due minuti con un tiro dalla distanza che sorprende sia la difesa che Stagi.
Dopo una sicura strigliata di Crudeli nell'intervallo, la ripresa è tutt'altra cosa. Gimenez cala il poker e cambia totalmente il corso della gara. A segno già al primo minuto della ripresa con un contropiede ed il testa a testa vincente col portiere pugliese Picca. La replica intorno al 5°, con un tiro di Videla respinto dal portiere e Gimenez che riprende e segna. Il gol del 1-3 è su punizione diretta concessa per il 10° fallo dei padroni di casa. Mentre il definitivo 1-4 arriva al 42° su una situazione di inferiorità numerica causata  dall'espulsione di Cancela, reo di aver picchiato violentemente la stecca alla balaustra. Per la cronaca, prima è il Molfetta a sprecare su tiro di prima, poi parte il contropiede di Gimenez che vince ancora il testa a testa col portiere e segna.
Con questo risultato l'Alimac è temporaneamente primo in testa alla classifica e lo sarà almeno fino a martedì, quando si giocherà Viareggio - Lodi. Comunque andrà i rossoblu avranno guadagnato qualcosa: se vince il Lodi, il Forte tornerà secondo, ma da solo; altrimenti continuerà a essere primo, col Viareggio, se vince il Centro, con il Lodi, in caso di pareggio.
Attesa anche per vedere la classifica marcatori: ora Gimenez è primo con tre reti di vantaggio su Garcia, che martedì però avrà modo di replicare; l'argentino dei bianconeri è sempre andato a segno nelle gare facili, vedremo se saprà fare altrettanto con il Lodi.
Sabato prossimo nuovo delicato impegno per la squadra di mister Crudeli, che al palasport di Vittoria Apuana affronterà il Prato, formazione non temibilissima che però, insieme al Lodi, è stata l'unica ad aver fino ad ora battuto i rossoblu.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.