Cgc, finali più lontane dopo la sconfitta contro il Candelaria

L’ex Montivero piega a suon di gol i bianconeri di Mariotti E il 3-0 del Barcellona al Noia complica i piani viareggini.

Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 07/02/2012 - 14:18 - Ultima modifica

VIAREGGIO
Brutto stop per il Cgc Viareggio che dalla lunga e faticosa trasferta nelle isole Azzorre, contro il Candelaria di Carlos Danta, rimedia una sconfitta (7-2) che rende più difficile il cammino dei bianconeri verso la final eight; a complicare ancor più le cose è arrivata poi la vittoria del Barcellona che, grazie alle reti di Ordeig, Reinaldo Garcia e Marc Torra, ha espugnato l’Ateneo di Noia battendo per 3-0 la formaizone di Ferran Lopez. La classifica del girone A vede perciò in testa il Candelaria con sette lunghezze, inseguito dal Barcellona con 5 punti, il Cgc è a quota 4, il Noja a 0.
Il compito della squadra di Massimo Mariotti si presenta perciò molto impegnativo. Già dal prossimo confronto che, per il secondo turno di ritorno dell’Euro League, li opporrà di nuovo al Candelaria (la gara si disputerà il 18 febbraio al PalaBarsacchi): i bianconeri dovranno superare i biancoverdi del Candelaria con più di cinque reti di scarto ed infine battere il Noia, magari passando indenni dal super duello con il Barcellona al Palaublaugrana.
Tornando sinteticamente sulla gara di sabato sera disputata sulla pista della piccola cittadina delle Azzorre la squadra di Massimo Mariotti ha praticamente “regalato” il primo tempo agli avversari che, grazie alla rete iniziale di Tesende e alla doppietta dell’ex Martin Montivero, hanno chiuso in vantaggio per 3-0. Nell’hockey, si sa, questo tipo di vantaggio non è affatto sicuro ed infatti, all’inizio della ripresa, il Centro ha cercato di recuperare con un colpo d’orgoglio che ha permesso ad Enrico Mariotti e ad Emanuel Gracia di mettere a segno due reti che davano l’illusione del possibile recupero da parte dei bianconeri. In realtà il Candelaria ha ripreso ad attaccare ed ancora con lo scatenato Montivero e Tiago Rafael si portava sul 5-2 mettendo al sicuro la vittoria. I padroni di casa poi aumentavano il bottino con un’altra rete di Tiago Resende e ancora Montivero. Domani sera il Cgc torna in pista in campionato misurandosi al PalaBarsacchi con il Prato.

Angelo Cupisti

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.