Una doppietta di Malagoli con gli Under 23

L’amichevole con la nazionale seniores ha concluso la settimana azzurra dei follonichesi.

Scritto da Il Tirreno Grosseto - Pubblicato il 07/02/2012 - 14:13 - Ultima modifica

MONTECCHIO PRECALCINO
Si è conclusa con l'amichevole fra Italia ed Italia Under 23 la settimana azzurra di Montecchio Precalcino, primo appuntamento della stagione voluto dalla Federazione per preparare le selezioni nazionali agli appuntamenti continentali in programma fra aprile ed ottobre.
A fianco dell'attività in pista, la cittadina veneta ha ospitato anche una serie di riunioni di coordinamento dell'attività nazionale, come quella riservata agli allenatori (presente anche il tecnico del Follonica Franco Polverini), alla scuola italiana di pattinaggio ed ai settori tecnici regionali.
In pista la sfida fra azzurri ed azzurrini, entrambe le squadre allenate da Massimo Mariotti e dal vice Roberto Crudeli, ha concluso i lavori del ritiro azzurro, che si ripeterà più o meno con le solite modalità (e quindi anche con la sosta dei campionati) il 10 e l'11 marzo prossimi.
Per la cronaca, la seniores ha battuto gli Under 23 per 4-2: tre le doppiette che hanno deciso il match, quelle dell'italo-argentino Ambrosio e di Motaran per i più grandi, quella dell'attaccante di Banca Etruria Andrea Malagoli per i più piccoli, l'ultimo gol dei quali è arrivato proprio a fil di sirena.
Da oggi giocatori di nuovo a lavoro nelle rispettive squadre, per preparare un mese intenso di gare che per le più forti vedrà anche il ritorno dell'Eurolega.
Per Banca Etruria Follonica l'obiettivo è fissato a sabato prossimo quando al Capannino arriverà il Recalac Valdagno, l'ennesima impegnativa sfida di un inizio di anno decisamente duro per gli azzurri di Polverini.
Il calendario poi proporrà la delicata trasferta di Giovinazzo sabato 18 febbraio, quella di Seregno il 25 e la sfida del Capannino contro il Trissino prima della nuova sosta per le nazionali.
In pista la serie A1 tornerà però già da domani con il recupero di Valdagno-Seregno non disputata sabato scorso per il mancato arrivo degli ospiti, per i quali ancora pochi giorni fa è stato nuovamente ipotizzato addirittura il ritiro dal campionato per gravi problemi finanziari.
Nel caso i brianzoli davvero dovessero abbandonare la categoria, ultimo posto in classifica e sconfitta per 10-0 delle rimanenti gare, fatte salve invece quelle disputate fino ad oggi.

Michele Nannini

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.