Show al Palavaccari, l´Italia ha fatto centro

La nazionale Senior contro l´Under 23 chiude il raduno di lusso che ha portato per la prima volta i grandi nomi in una realtà di provincia. «Partita utile per valutare il lavoro di uno staff tecnico rinnovato» Montecchio Precalcino ha così festeggiato il 30° dell´hockey club

Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 06/02/2012 - 21:41 - Ultima modifica

MONTECCHIO PRECALCINO
Un Palavaccari gremito ha accolto per la prima volta gli azzurri di hockey pista per un´amichevole di lusso tra la nazionale Senior e l´Under 23 a conclusione di un raduno nazionale che ha visto al lavoro nei giorni scorsi anche la Under 20. È stata la prima volta della nazionale di hockey a Montecchio Precalcino. Un risultato che la società locale, il Vaccari, ha ottenuto grazie alla disponibilità del presidente nazionale Fihp Claudio Bicicchi, che ha accolto le richieste dell´hockey Club Montecchio Precalcino che intendeva così festeggiare il 30° della sua fondazione. Al Palavaccari la nazionale la aspettavano già l´anno scorso, e il fatto che ora sia arrivata rappresenta un gradito riconoscimento per i prestigiosi risultati ottenuti dalla società biancoverde, che meno di un mese fa aveva anche ottenuto il prestigioso premio “Montecchio Precalcino è …” che viene assegnato per onorare chi si sia particolarmente distinto in campo locale.
Il pubblico accorso al Palavaccari ha avuto la grande soddisfazione di vedere un grande hockey, assistendo ad una partita intensa ed avvincente. Il tabellino finale vede prevalere i Senior per 4 a 2. È stata una partita, a detta del responsabile Sthn, Cesare Ariatti, utile per il lavoro che sta facendo il rinnovato staff tecnico. Ritmi alti, velocità, finalizzazione e tanta tecnica come vuole mister Mariotti. Molte e pregevoli giocate dei protagonisti dei campionati nazionali di A1 e A2 con gli estremi difensori parecchio impegnati.
Gli Under 23 hanno rappresentato un bel banco di prova per i Senior, andando più volte vicini alla rete, riuscendoci sul finale di partita. Bene le prove dei vicentini presenti dall´una e dall´altra parte. Tutto lascia sperare che molti di loro siano presenti nei prossimi impegni ufficiali.
Alla fine applausi, davvero meritati, per tutti i protagonisti. Il prossimo raduno delle nazionali under 20, under 23 e Senior sarà a Viareggio dal 6 al 10 marzo. Poi l´under 23 sarà impegnata in Spagna nella Coppa Latina i 6-8 aprile mentre la nazionale maggiore sarà ai campionati europei che si terranno dal 10 al 15 settembre in Portogallo e l´Under 20 agli europei in calendario dal 29 ottobre al 3 novembre a Saint Omer, in Francia.
Grande la soddisfazione dei dirigenti dell´hockey locale per aver potuto vedere, nel rinnovato Palavaccari le casacche azzurre (i senior hanno giocato in maglia azzurra e l´Under 23 in maglia bianca). Ma anche al pubblico resterà un bel ricordo. Prima del fischio d´inizio l´assessore allo sport Simone Gasparotto ha portato i saluti dell´Amministrazione comunale e ringraziato la Fihp e la società Hc Montecchio Precalcino per aver portato in paese un evento di tal caratura.

Nico Veladiano

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.