Presentata la stagione del Roller Bassano.

Nella splendida loggetta del Palazzo Comunale di Bassano del Grappa la prima squadra del Roller Zichele è stata presentata ufficialmente alla città.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 27/09/2004 - Ultima modifica
Presentazione ufficiale, lo scorso giovedì 23 settembre, per la formazione di A2 dellâHockey Roller Bassano. Nella splendida loggetta del Palazzo Comunale di Bassano del Grappa la prima squadra del Roller Zichele è stata presentata ufficialmente alla città e ai suoi amministratori. Alla presenza del primo cittadino Giampaolo Bizzotto e dellâassessore allo Sport Gianni Menegon la formazione del coach Roberto Zonta ha annunciato gli obiettivi stagionali e le attese per il debutto in A2. Dopo un'annata di successi che ha visto la formazione orogranata trionfare a suon di record nel campionato di serie B, gli uomini del presidente Mario Sabino si apprestano ora ad affrontare la loro prima stagione nella nuova serie. Confermata quasi al completo la squadra artefice della promozione, la rosa attuale conta al proprio interno ben cinque giovani del vivaio bassanese (Andrea Camporese, Marco Liberalon, Vittorio Negrello, Filippo Nicoli e Enrico Sgarbossa), gli esperti Vittorio Bordin e Matteo Marchesini, il portierone Matteo Viero, e i due nuovi acquisti Julian Topdjian, in arrivo dalla neopromossa Salernitana e direttamente dall'altra sponda bassanese, il fresco campione d'Italia Marco Conte. Potenziato anche lo staff tecnico che vedrà sedere al fianco del confermatissimo Roberto Zonta (di recente tornato anche sulla panchina azzurra alla guida della Nazionale giovanile), il secondo Gianni Galliotto, il preparatore atletico Marco Sinicato e, per i portieri, lâex nazionale Luca Maria Ventra. Tre, come annunciato già da tempo, gli obiettivi di questa stagione: la salvezza, la crescita dei giovani del vivaio e un hockey spettacolare, capace di portare al PalaBassano il grande tifo targato Roller. Lâallenatore Zonta, si è detto soddisfatto per come è stata costruita la squadra. "E' quadrata e strutturata bene - ha detto - con giovani di talento affiancati da atleti di esperienza. Ma non bisogna fare sogni di gloria: il primo anno in A2 è molto delicato, nasconde insidie e avversarie agguerrite. Si lavorerà alla giornata". In conclusione, il direttore tecnico della scuola hockeystica orogranata ha confermato ancora una volta la volontà del Roller di non fare della prima squadra un motivo di distrazione dalla cura del settore giovanile da sempre cuore e motore della compagine bassanese.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.