La Geo&Tex Bassano cerca un pronto riscatto nel "derby della memoria" con Follonica

La Geo&Tex Bassano ritorna al PalaInfoplus sabato sera per riscattarsi dall'ultima sconfitta a Trissino. L'avversario è il Follonica di Polverini che all'andata bloccò i giallorossi sul 5-5. Una partita che negli anni scorsi ha assegnato scudetti, oggi decide le posizioni di rincalzo della griglia dei play off o serve ad evitare di precipitare in zona retrocessione

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 27/01/2012 - 19:59 - Ultima modifica 29/01/2012 - 09:16

Il Follonica arriva a questa gara dopo la buonissima prestazione contro il Forte dei Marmi, nonostante la sconfitta. In classifica è ad 8 punti dai giallorossi ma le sue azioni sono in crescita. Una squadra imbottita di giovani speranze follonichesi a partire dal nazionale azzurro Pagnini, bomber del team, assistito in attacco da Saavedra. In difesa spazio alle bandiere esperte come Bracali e Salvadori, mentre in porta c’è il ritorno dello storico portiere Tosi, secondo portiere durante le storiche vittorie della squadra. Il resto della truppa seguita da Franco Polverini è formata da giovanissimi come Federico Pagnini ed il nuovo arrivato Andrea Malagoli.

La Geo&Tex Bassano è chiamata, invece, alla prova del nove dopo un inizio di 2012 piuttosto negativo in campionato, nonostante in Europa i risultati arrivino. Una prova positiva per ritrovare innanzitutto la vittoria, tre punti fondamentali per non perdere il treno delle top 5, ma soprattutto ritrovare il gioco effervescente che in parecchie occasioni nel 2011 si è visto in pista soprattutto al PalaInfoplus. Proprio il calore di casa potrebbe ridare entusiasmo a tutto il gruppo che sarà di nuovo al completo con un Panizza che sarà pronto a ritornare in pista dopo gli acciacchi delle ultime settimane. Fischio d'inizio alle ore 20.45 arbitri Corponi e Mauro.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.