La Games Amatori Modena, aggiudicandosi domenica scorsa anche la partita di ritorno del derby cittadino con la Villa d’Oro, si è qualificata per la seconda fase del campionato cadetto, tra le prime tre della classifica. Questo consentirà a Rescigno e compagni di disputare un girone di andata e ritorno (assieme alle altre due formazioni del girone B Pieve 010 e Scandiano) insieme alle prime tre qualificate della zona 1 (Piemonte – Lombardia), dove la classifica non è ancora delineata.
Da questo girone, le prime due formazioni classificate accederanno alla final eight valida per la promozione, mentre la terza classificata dovrà disputare uno spareggio con la prima squadra classificata del girone composto dalle formazioni classificatesi
dal quinto al sesto posto nei gironi Emiliano e Lombardo-Piemontese. La vincente accederà anch’essa alla final eight.
La strada verso la promozione in serie A2 è ancora lunga, ma un passettino alla volta senza mai perdere di vista l’obiettivo finale, l'Amatori Modena continua il suo percorso di crescita .
La seconda fase inizierà il giorno 18 febbraio. Ancora da definire i calendari.
Per la partita di domani sera mister Paolo Ragazzi avrà a disposizione i seguenti atleti. Portieri: Mattia Rescigno e Nicola Parisi. Esterni: Fabio Gelati, Matteo Villani, Riccardo Manai, Matteo De Marco, Andrea Beato, Stefano Torricelli, Gabriele Salami, Luca Malagoli.